Per capelli crespi e aridi, c’è bisogno di un prodotto must have come l’olio ristrutturante per capelli: il trattamento per chiome luminose e setose.
Olio per capelli: come e quando usarlo
L’olio per capelli può essere utilizzato per differenti usi, tutti utili per prendersi cura dei propri capelli secchi e danneggiati. Può, infatti, essere:
- unito allo shampoo, per un lavaggio più dolce e meno aggressivo
- usato come balsamo su tutte le lunghezze e sulle punte
- come protettivo contro l’azione del sole, del vento, del mare o del cloro della piscina
- come maschera ricostituente, dopo averlo scaldato per poco tempo e applicato dalle radici alle punte. Lasciate in posa per una decina di minuti e coprite con una cuffietta in tessuto naturale oppure con un telo in cotone
- come prodotto per lo styling, per velocizzare, migliorare e fissare la piega. Un valido alleato per disciplinare il crespo e donare al capello un aspetto più fluente
- come strumento per il finishing, ovvero come tocco finale per ogni tipo di chioma. Sublima le lunghezze, protegge le punte e illumina il capello.

Olio per capelli : i migliori sul mercato
1 – MoroccanOil: il migliore per capelli sfibrati
- A base di olio nutriente e vitamine
- Districa e accelera il tempo di asciugatura
- Ottimo per capelli fini e chiari
Ricco di olio di argan, con antiossidanti e vitamine, penetra nel fusto del capello e lo rigenera ristrutturandolo. Infatti, può essere applicato come impacco pre-shampoo o balsamo sui capelli umidi per rivitalizzare le lunghezze
2 – Orofluido della Revlon
La sua texture setosa e piacevole si assorbe rapidamente, lasciando una deliziosa fragranza ambrata con una gradevole nota alla vaniglia. Inoltre, può essere applicato sui capelli umidi donando corpo e movimento, oppure sui capelli asciutti per una lucentezza immediata.
3 – Olio per capelli di Kerastase per capelli crespi
- Cura capilare della marca Kerastase. Prodotti di Cura dei capelli
- 100 ml
- Elixir Ultimate Original 100 Ml
L’olio di Kérastase protegge dal crespo per 96 ore e apporta volume e lucentezza a ogni tipo di lunghezza. La sua potente formula di oli pregiati deterge e districa i capelli per una chioma setosa e radiosa. Infatti, bastano pochi spruzzi sui capelli asciutti
4 – Olio percapelli secchi di Wella
- Wella Sp 0000000468 Olio Ricostituente - 100 ml
L’olio ricostituente di Wella è il prodotto ideale per uno styling leggero ed efficace dal buon rapporto qualità/prezzo. Rivitalizza e idrata il capello ed elimina il crespo.
5- Olio di ricino per una chioma bellissima
Melarossa consiglia l’olio di ricino perché previene il diradamento e la caduta dei capelli. Inoltre, stimola la crescita di capelli, ciglia, sopracciglia. ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ti è piaciuto il nostro articolo ? Condividilo su Pinterest.




Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese