Home Moda curvy Lingerie e Costumi I costumi contenitivi e modellanti

I costumi contenitivi e modellanti

CONDIVIDI
i costumi contenitivi e modellanti per rimanere sempre alla moda curvy

Hai ancora qualche chilo da perdere? Niente paura, puoi affrontare con disinvoltura la prova bikini, indossando il costume perfetto per contenere le tue curve! Esistono, infatti, i costumi contenitivi, modelli pensati apposta per chi, come te, ha qualche kg in più e qualche difettuccio da nascondere: grazie al loro tessuto fasciante, riescono a modellare la tua silhouette e farti sentire più bella e rilassata in spiaggia.

Costumi contenitivi: intero o due pezzi?

Non c'è una regola da seguire, devi indossare semplicemente quello che ti valorizza di più, con un occhio alle ultime tendenze e uno alla conformazione fisica: i costumi modellanti sono ideali per mascherare la pancetta, i fianchi e le zone più problematiche. Sentendoti a tuo agio, ti metterti sempre in bella mostra, evitando di nasconderti come la scorsa estate!

Ci sono diversi modelli di costumi contenitivi: dai classici interi tinta unita, ai due pezzi colorati o fantasia, tutti ugualmente pratici. Il consiglio di Melarossa è di scegliere quello che rispecchia al meglio la tua personalità, quello che ti fa sentire speciale: se adori la tintarella, non rinunciare alla pancia abbronzata solo perchè pensi che il costume intero sia il più adatto a nascondere la pancetta: puoi scegliere un due pezzi con la stessa funzionalità. Allo stesso modo, se sei una donna molto solare, non indossare necessariamente un intero total black perchè il nero snellisce: scegli questo colore solo se ti aiuta ad essere più sicura di te, o se hai parecchie smagliature sulla pancia e non te la senti di lasciarla scoperta.

Ricorda che, per superare la prova costume a pieni voti, non basta assottigliare la silhouette con i costumi contenitivi, devi accettare il tuo corpo ed essere fiera delle tue curve generose: non preoccuparti troppo del giudizio degli altri, nessuno è perfetto! E ora... goditi il sole!

1Bikini con culotte contenitive La Redoute

 

2Bikini con culotte contenitive La Redoute

 

3Bikini con culotte contenitive Violeta by Mango

 

4Costume intero monocolore con scollo a v Violeta by Mango

5Slip bikini pancia piatta a vita alta con arricciature Asos

6Slip bikini vita alta Asos

7Costume intero contenitivo bianco e nero La Redoute

8Costume intero contenitivo con coppa La Redoute

9Costume con stampa drappeggiato Violeta by Mango

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTagliolini al pesto di basilico, per digerire
Articolo successivoBrufolini e prurito sul viso
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.