Home Dieta I testimonial siamo noi Vanessa, -18 kg con Melarossa: "Non sembra una dieta"

Vanessa, -18 kg con Melarossa: "Non sembra una dieta"

CONDIVIDI
Vanessa-testimonial

Vanessa non si piaceva più. Guardando le foto del battesimo di sua figlia ha capito che era arrivato il momento di fare qualcosa per perdere peso. In quell’istante Melarossa è diventata la sua compagna d’avventura: “A giugno - racconta - mi sono resa conto che non potevo andare avanti così. Non mi piacevo più e riguardarmi in foto me lo ha fatto comprendere ancora di più. Purtroppo con la gravidanza e l’allattamento ho preso molto peso che non sono riuscita a perdere, fino ad arrivare a 103 chili. In quel momento ho ripreso Melarossa, che avevo già conosciuto un paio d’anni fa, e ho iniziato a dimagrire”.

Il gruppo di Facebook mi aiuta molto, mi spinge ad andare avanti anche nei momenti complicati

Il gruppo Facebook è stato fino a questo momento determinante per Vanessa, che trova conforto e sostegno nelle parole delle altre persone che sono, o sono state, a dieta come lei: “Ora peso 85 chili, ho già perso molto ma sono a metà strada nel mio percorso. Il gruppo mi aiuta a non mollare e mi spinge ad andare avanti anche nei momenti difficili. Vado praticamente tutti i giorni e leggere le testimonianze di persone che hanno perso 40, 50 chili mi fa capire che posso farcela anche io. Inoltre ci sono tanti consigli utilissimi per la dieta.”

Secondo me non è una dieta difficile da seguire. Con Melarossa dimagrisci senza grande fatica

Vanessa-PrimaSono molte le differenze che Vanessa ha riscontrato rispetto ad altre diete. La più importante è che con Melarossa non sente il bisogno di mangiare più di quanto prevede il suo menù: “Quello che mi ha sorpreso è che con questa dieta si mangia. Di solito questi regimi alimentari sono molto restrittivi e ti fanno arrivare ai pasti con troppa fame. Con Melarossa non mi è mai capitato. Lo dico sempre quando le persone mi chiedono informazioni sulla dieta che sto seguendo. Inoltre non è mai monotona, cambia sempre e le ricette del sito aiutano molto a mangiare piatti diversi e molto buoni”.

Melarossa è stata un'insegnante di alimentazione ed ha aiutato Vanessa a capire cosa vuol dire mangiare sano: “Io non sono mai stata una golosa di dolci o schifezze. Il mio problema erano le quantità e il condimento. Preparavo sughi molto carichi e mangiavo in eccesso. Melarossa mi ha aiutata a capire quali sono le porzioni corrette e il condimento ideale. Ho capito che tra i pasti è importante fare degli spuntini con la frutta che aiutano molto durante la giornata. Ora so come mangiare sano”.

Commenti