Home Dieta I testimonial siamo noi Perde 23 kg e si sente ringiovanita

Perde 23 kg e si sente ringiovanita

CONDIVIDI
Gina Amanda dopo la dieta

Gina Amanda era arrivata al limite, pesava 99.7 kg e dopo il suo compleanno, nell’estate del 2014, ha deciso che era giunto il momento di seguire seriamente una dieta, ha scoperto Melarossa e ha perso 23 kg.

 

Dalle foto non mi riconoscevo più, ero ingrassata troppo! Venivo da una serie di esperienza negative con dietologi e nutrizionisti, poiché mai ero riuscita a completare una dieta e questo non faceva altro che farmi ributtare a capofitto sul cibo, dolce e salato e a tutte le ore.

Poi un giorno, navigando su Facebook, ha visto Melarossa, si è incuriosita e ha scaricato l’app: ogni giorno si è appassionata sempre di più alla dieta, mangiava tanto e non mancavano i carboidrati, tanto demonizzati nelle altre diete.

Gina Amanda prima della dieta
Gina Amanda, prima della dieta Melarossa

“Ho perso 23 kg! Per la prima volta in vita mia sono riuscita a fare una dieta come si deve e a 40 anni ho imparato a mangiare: sono stata letteralmente affascinata dal mondo di Melarossa. Non voglio parlare male di dietologi e nutrizionisti, ma sono troppo rigidi, non guardano chi hanno davanti, mentre con Melarossa questo problema non c’è e ti senti più tranquilla e meno pressata.”

Gina Amanda ha scoperto dei cibi che non sapeva nemmeno esistessero, come il tofu, il seitan, la curcuma e molti altri, e questo le ha dato la spinta per informarsi e conoscere sempre meglio ciò che portava in tavola, a differenza di prima, quando mangiava quello che le capitava:

Ora le mie abitudini sono cambiate, mangio solo cibi sani e la Nutella in casa mia non entra più! Ho imparato a fare pasti regolari, a non mangiare troppo tardi e a non spizzicare a tutte le ore.

Gina Amanda si ritiene fortunata ad aver conosciuto Melarossa, i complimenti le arrivano da tutte le parti e ha ritrovato l’autostima.
“Mi sto prendendo parecchie rivincite, soprattutto nei confronti di chi mi diceva ‘peccato per il fisico, perché hai proprio un bel viso.’ La cosa più bella di tutte? Oltre ai kg ho perso anche gli anni!”

 

Marta Piselli

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome vestirsi col seno grande
Articolo successivoConsigli per mangiare funghi in sicurezza
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.