Home Dieta I testimonial siamo noi “Ho perso quasi 50 kg e ritrovato l’autostima”

“Ho perso quasi 50 kg e ritrovato l’autostima”

CONDIVIDI
Jessica dopo la dieta

Da 100 kg a 53 kg, una silhouette completamente trasformata e, finalmente, gli specchi che non fanno più paura e il piacere di ricominciare a fare shopping: è la storia di Jessica, che grazie a Melarossa, con grande determinazione, ha perso quasi 50 kg e ha ritrovato la forma e l’autostima.

“Stavo seguendo una dieta da una dietologa – racconta – ma mangiavo poco, ero molto demoralizzata perché era un’alimentazione da ospedale: niente frutta zuccherina, niente cappuccino a colazione, potevo mangiare pochi carboidrati e solo a pranzo e i risultati erano limitati.”

Poi Jessica ha sentito parlare di Melarossa da un’amica che era dimagrita parecchio ed ha provato a seguirla anche lei: all’inizio era molto dubbiosa, poi però ha cominciato a perdere peso e non l’ha più abbandonata.

Ho iniziato la dieta ad aprile del 2013 e ho raggiunto l’obiettivo a settembre del 2015: sono partita che pesavo 100 kg ed oggi ne peso 53! Non tutte le settimane sono state uguali, a volte perdevo di più, a volte di meno, a volte nulla, ma non ho mollato.

Durante la dieta Jessica non ha fatto sport, ora però ha iniziato ad andare in palestra per tonificarsi: la gente le dice che è trasformata, in viso e sul corpo, e che è bellissima. Addirittura ci sono persone che non la salutano perché non la riconoscono!

Jessica prima della dieta
Jessica, prima della dieta Melarossa

“Prima della dieta la cioccolata era la mia passione, per non parlare della Nutella! Ora se sono triste o ho un attacco di fame mangio un frutto, anche perché ho il terrore di ridiventare come prima! Ho detto addio alle bibite gassate, alle fritture, ai succhi di frutta, al posto dei quali preferisco la spremuta. Melarossa è una dieta in cui si mangia sano e tanto e che mi ha fatto scoprire la cucina light: ho provato molte ricette del sito, come le vellutate, le melanzane alla parmigiana, insomma, piatti sfiziosi ma leggeri.”

Ovviamente il sabato, quando Jessica va a cena fuori, mangia la pizza e, per qualsiasi dubbio, consulta l’app di Melarossa: non viaggia mai senza, è una compagna indispensabile.

“Non voglio tornare ad essere robusta come prima, finalmente posso indossare quello che voglio e quello che mi piace, in più sono una taglia 42 dalla 55 da cui sono partita e posso finalmente fare shopping! Prima avevo paura degli specchi, non potevo comprare nulla per la paura di vedere la mia immagine riflessa, fino a poco tempo fa non avevo specchi in camera, ora finalmente ne ho comprato uno! Grazie Melarossa”.

Marta Piselli

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePsicologia corporea: senti il tuo corpo!
Articolo successivoCome trovare lo stile giusto
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.