Sono sempre stata una sportiva. Muovermi era la mia natura. Poi un problema ai legamenti del ginocchio mi ha costretta a fermarmi. È stato duro, ma non ho mai smesso di volermi bene.
In quel periodo, complice una bellissima storia d’amore fatta di cene e momenti felici, ho preso qualche chilo. Il mio fidanzato mi diceva che ero bella così, ma io sentivo il bisogno di ritrovarmi. Non per piacere agli altri, ma per tornare a piacermi.
Ho scelto l’app Melarossa perché volevo fare qualcosa per me. Fin dai primi giorni ho capito che stavo imparando a dimagrire con leggerezza, senza rinunce.
“Melarossa mi piace troppo, l’applicazione è piena di menù bellissimi che seguo con semplicità!”
Con Melarossa ho imparato a prendermi cura di me
Giorno dopo giorno ho riscoperto il piacere di cucinare e mangiare in modo consapevole. Non mi pesa, anzi: preparo spesso i piatti anche per la mia famiglia, adattando le porzioni.
Lavoro part-time come cassiera e riesco finalmente a dedicarmi a me stessa.
I risultati sono arrivati piano piano: 19 chili in meno, ma soprattutto più energia e fiducia. Ho scoperto cibi nuovi, come la zucca, diventata uno dei miei ortaggi preferiti.
Oggi mi guardo allo specchio e sorrido: non è cambiato solo il mio corpo, ma il modo in cui mi sento. Più forte, più serena.
“Mi piace cucinare, prendermi cura dei miei piatti e a volte scopro anche qualcosa che non conoscevo!”
- ⭐️Caratteristiche Speciali: Chiamate Bluetooth, Notifiche dei messaggi, Tracker multisport,…
- ⭐️Chiamate Bluetooth:Una volta collegato allo smartphone, è possibile effettuare e ricevere…
- ⭐️100+ modalità sportive: L’orologio sportivo è in grado di monitorare 100+ modalità…
Mangiare bene senza rinunce
Con Melarossa non ho mai fame. Ogni pasto è equilibrato e soddisfacente. Posso uscire a mangiare una pizza con il mio fidanzato senza ansia, senza sensi di colpa. Non rinuncio ai piaceri, li vivo con serenità.
Adoro le colazioni salate e la libertà di sperimentare in cucina. Ho capito che mangiare meglio non significa privarsi, ma scegliere.
Ho riscoperto una determinazione che non pensavo di avere e ho imparato che posso raggiungere i miei obiettivi senza stress.
“Con Melarossa riesco a gestire e organizzarmi senza fatica e mi piace ciò che mangio!”
Guardarmi e dire: ce l’ho fatta
Quando rivedo le vecchie foto mi sorprendo: “Davvero ero così?”. La felicità che provo nasce dal sapere di avercela fatta da sola. Se ce l’ho fatta io, possono farcela anche tante altre ragazze piene di impegni.
Ogni piccolo risultato è stato un incentivo a non mollare. Anche oggi, in mantenimento, so che il cambiamento nasce dalle mie scelte quotidiane.
Questa esperienza mi ha insegnato che la salute è il vero obiettivo.
“Mi piace che altre ragazze vengano motivate dal fatto che ce la possono fare, con tanta forza di volontà!”
Con Melarossa ho imparato ad amarmi
Volermi bene è diventato il punto di partenza di tutto. Ho imparato a non mollare, ad ascoltarmi, a fare questo percorso solo per me. Ogni passo conta, ogni scelta parla di amore verso me stessa.
Non mi sono sentita giudicata, ma supportata, anche grazie alla solidarietà del gruppo Facebook Melarossa. E questo ha fatto la differenza.
Oggi posso dire di aver imparato ad amarmi davvero.
“Grazie a Melarossa ora posso dire di volermi bene e di averlo fatto solo per me, senza influenze negative!”

