Sabrina, – 16 kg: “La dieta Melarossa è stata un’opportunità per cambiare la mia vita”

Vivere la dieta non come una rinuncia, ma come un’opportunità per imparare a mangiare bene, per adottare uno stile alimentare sano e allo stesso tempo gustoso. È la storia di Sabrina, che ama cucinare per tutta la sua famiglia e a questo amore non vuole rinunciare.

“Per me la cosa più bella di Melarossa è che non sembra di stare a dieta, non avverti la rinuncia e impari a mangiare.”

Ci aveva già provato, ma senza troppo entusiasmo. Poi, nella sua testa è scattato qualcosa e, dopo l’estate, ha deciso di affidarsi completamente a Melarossa, l’unica dieta che qualche mese prima le aveva fatto perdere peso. Malgrado tutto e contro tutti: amici e familiari, infatti, non la supportano nella scelta, spesso la criticano e la “tentano” con pietanze tutt’altro che light. Ma quando la molla scatta, Sabrina scopre di avere un’incredibile forza di volontà.

“Cercavo qualcosa di diverso, all’inizio ho solo provato, ma poi mi è scattato qualcosa nella testa, sono stata molto determinata e non ho mai mollato.”

Ma come fare a conciliare passione per la cucina e dieta? Sabrina infatti adora cucinare per la sua famiglia, organizzare i pasti della settimana e non è facile resistere alle tentazioni. Ma, in fondo, scopre che non le pesa: ha capito che cucinare vuol dire soprattutto prendersi cura di se stessi. Grazie a questa dieta, per la prima volta in vita sua si piace davvero e non ha intenzione di mollare. Desidera ascoltare solo se stessa e quello che la fa star bene.

“Tutti mi dicono che penso solo a Melarossa, che sto in un mondo mio, ma io ne sono felice, perché a questa dieta devo tanto.”

Arrivano anche i cambiamenti fisici, che la entusiasmano fin da subito: i vestiti iniziano ad andare larghi, è tempo di pensare a un nuovo guardaroba. Sta passando da una 48 a una 42, si sente più leggera e bella, ha voglia di combattere fino in fondo. Quello che vede allo specchio adesso, a solo un kg dal mantenimento, lo deve soprattutto a questa enorme forza di volontà. E ciò che l’ha aiutata davvero, in questo percorso, è il sostegno di persone come lei, persone che hanno dovuto sfidare se stesse, con cui riesce a parlare grazie al gruppo Facebook di Melarossa.

“Per me il gruppo è una seconda famiglia, anche se virtuale, e non smetterò mai di ringraziarlo!”

Sabrina, determinata e caparbia, è sempre andata dritta per la sua strada e ha avuto ragione lei: ha perso 16 kg e si sente un’altra da molti punti di vista. E l’entusiasmo è contagioso, così come la voglia di stare bene con il proprio corpo: il suo esempio è stato stimolante anche per le persone che la circondano. Dopo aver provato invano a convincere il suo fidanzato a seguirla in questo percorso, vedendo i suoi risultati e la gioia negli occhi di Sabrina, finalmente anche lui ha deciso di iniziare la dieta Melarossa.

“Adesso seguo anche il mio fidanzato nel suo percorso, voglio che anche lui possa migliorarsi e con Melarossa è semplice e fattibile!”

Sabrina si impegna anche con la cyclette a casa, durante il giorno, mentre la sera va a fare delle lunghe passeggiate con il suo compagno. Proprio lei, che era una pigra cronica, sempre sul divano con un pacchetto di patatine in mano.

“Scoprire che mi piace muovermi è un cambiamento incredibile, una vera e propria conquista: adesso mi sento un fiume in piena, sempre pronta a migliorarmi”.

Adesso il problema fondamentale è il guardaroba: problema che per una donna non è mai veramente tale, soprattutto se questo significa “shopping”! Finalmente può dire basta al total black: osa vestiti e colori mai provati prima e si scopre sicura di sé anche davanti a uno specchio che non è quello di casa. Non ferma più la fame con le schifezze, ma con la sua adorata frutta secca o con quella fresca. Insomma tutto nella sua quotidianità è diventato un motivo per amarsi.

“Questa dieta mi ha dato la carica, la voglia di guardarmi, di riscoprire i colori e la femminilità, ma soprattutto adesso mi sento rinata!”

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts