Piera, -15 Kg con Melarossa: “Con Melarossa ad ogni obiettivo mi faccio un regalo!”

Piera ha fatto tante diete negli ultimi anni, anche seguita da dietologi, ma ciò che le accomunava era sempre la noia. Dopo un pò, dopo aver speso dei soldi e in alcuni casi usato integratori e farmaci, non riusciva più a seguire quei menù monotoni e poco vari. In più, i risultati non erano soddisfacenti e la sua motivazione diminuiva. Un giorno, la mamma di un compagno di suo figlio, le parla di Melarossa. E’ la svolta. Piera scopre una dieta colorata e vivace, con menù sempre vari che cambiano ogni settimana. Si innamora di questa alimentazione. Riconquista una delle cose che più le mancavano: la passione per la cucina. Le torna la voglia di stare ai fornelli, creare e sperimentare piatti gustosi e invitanti.

“Con Melarossa ho riacquistato una cosa preziosa per me, la voglia di cucinare!”

Con Melarossa ritrova la sua passione per la cucina, e questo le dà molta carica. Sente una spinta, una voglia di farcela questa volta. Decide di prendersi i suoi tempi, di andare lentamente nel suo percorso per non perdersi lungo la strada. Stabilisce degli obiettivi che via via raggiunge, premiandosi di volta in volta con un piatto che le piace. Nel suo cammino con Melarossa, è dedita, affezionata, non le va di sgarrare e anzi si impegna con positività e tranquillità. Anche il Gruppo Facebook è una passione costante: condivide i suoi bellissimi piatti, si ingegna, consiglia agli altri Melarossini le sue ricette, le sue rivisitazioni, frutto di conversioni e fantasia costante.

“Questa dieta la amo, mi impegno e la seguo seriamente e mi piace moltissimo sperimentare!”

Scoprire una dieta in cui non si desidera sgarrare perché non si avverte il sacrificio, è stato fondamentale. Mangia bene, trova sempre il modo per gratificarsi, non percepisce monotonia né privazione. Usa le spezie, mescola gli aromi, scopre i sapori dei cibi e crea sempre qualcosa di appetitoso per gli occhi e il palato. Melarossa aggiunge divertimento nel cucinare e menù vari e saporiti, e Piera non deve giornalmente pensare a cosa cucinare. Ama l’equilibrio della settimana, la variabilità dei piatti e la fantasia che ne scaturisce per prepararli. Scopre di essere più dinamica, instancabile e agile fino a sera tarda. Anche suo figlio le fa i complimenti e si stupisce davanti al suo bel cambiamento. E quando prepara la sua amata pizza, la vuole anche lui, segno che Melarossa non è una dieta come le altre!

“Mio figlio mi ha detto che è orgoglioso di me, mi fa sempre i complimenti e a volte mi ruba la pizza!”

Piera non si piaceva più, si guardava allo specchio con dispiacere e l’immagine che vedeva non le ispirava amor proprio. Trovare Melarossa è stata una rivoluzione nella sua visione delle diete e nell’approccio verso l’alimentazione. Le piace utilizzare l’applicazione, che trova immediata e comoda, con tutte le ricette e le videoricette sempre a portata di mano. Ha provato sia la dieta del pasto veloce con il panino a pranzo, che quella classica, trovandosi bene con entrambe. In aggiunta, ha scoperto che si può dimagrire senza avvertire la fame, senza rinunce e con gusto e amore per la cucina. Ha sentito una spinta forte dentro, che è stata la guida costante del suo percorso. Adesso a pochissimi chili dal traguardo, si sente un’altra, ha ritrovato una forma fisica che sente vicina al suo obiettivo finale.

“Mi piace seguire la dieta coi miei tempi, senza fretta, gustandomi questo cambiamento giorno per giorno.”

Con Melarossa, studiando e imparando tabelle e ABC delle sostituzioni, riesce a gustare anche qualche dolcetto. Si sente determinata e, per la prima volta, non percepisce l’ansia del tempo. Gli amici e i conoscenti  si complimentano, ma lei sa ancora che il cambiamento non è ancora completato. Resta ferma sul suo cammino, che non intende per nessuna ragione abbandonare. Emotivamente è cambiato il suo rapporto col mondo: nutre più fiducia in se stessa e si sente più a suo agio in mezzo agli altri. Cresce l’autostima che questo percorso le regala ogni giorno di più. E in questo amore per se stessa, rientrano anche piccoli regali che si fa, ogni volta che raggiunge un micro obiettivo.

“Appena arrivo ad un traguardo che mi ero prefissata grazie a Melarossa, mi faccio un regalino tutto per me!”

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!

pin testimonial
Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts