Francesca, -34 kg con Melarossa: “Finalmente una dieta che mantiene le promesse!”

Francesca, dopo la gravidanza e l’allattamento, si ritrova con molti chili in più che non la fanno sentire a suo agio con il suo corpo. Ma non è solo una questione estetica, in gioco c’è anche la salute: caviglie, anche e ginocchia iniziano ad affaticarsi e a fare male. Così, complice una foto scattata al battesimo della sua bambina, capisce che deve correre ai ripari e ricominciare a volersi bene. Dopo aver incontrato un’amica di famiglia, molto dimagrita, le chiede informazioni a riguardo: scopre che la donna ha seguito la dieta Melarossa, ottenendo risultati straordinari. Francesca si informa, scarica l’applicazione e, dopo aver compreso la serietà e l’affidabilità del regime alimentare proposto, inizia il suo percorso.

“Ho voluto fare una dieta per me, per la mia salute e ne cercavo una che fosse attendibile e seria.”

Nei primi mesi perde subito 10 chili: Francesca, fortemente motivata dai numeri che legge sulla bilancia, prosegue con sempre più determinazione verso l’obiettivo. Non avverte l’esigenza di modificare nulla nella sua dieta, che varia ogni settimana ed è molto appagante. Ha scelto la dieta del panino, che si è rivelata perfetta per i tempi serrati della sua pausa pranzo. La sera, a cena, tutta la famiglia mangia in stile Melarossa, tanto che anche suo marito, pur senza seguire la dieta, è riuscito comunque a perdere molti chili. Melarossa, insomma, funziona per tutta la famiglia, senza richiedere grandi sacrifici o importanti modifiche alimentari. Quello che Francesca ha più amato di questa dieta è stato proprio il fatto di poter mangiare tutto, senza stravolgere le sue abitudini. E così, senza grandi difficoltà, ha puntato dritta al traguardo finale.

“Con questa dieta vedi subito i risultati dalla bilancia e la motivazione va a mille!”

La differenza che Francesca nota rispetto alle altre diete è che Melarossa ha un grande equilibrio tra gli alimenti, quindi il percorso non è mai monotono o sempre uguale. Non ci sono i classici piatti demoralizzanti e privi di gusto tipici delle diete in cui si era sempre imbattuta: i menù variano ogni settimana e restituiscono sempre qualche input positivo e qualche idea stuzzicante. Non ha mai sofferto la fame, né la noia e il percorso è stato rilassante e sereno. Francesca in passato è stata una sportiva e conosce abbastanza il mondo delle diete e dell’alimentazione: proprio in virtù di questo, ha apprezzato ancora di più lo stile alimentare di Melarossa. Una dieta che l’ha guidata passo passo, che le ha insegnato e spiegato i valori di un’alimentazione sana e varia, utile non solo per lei ma per tutta la famiglia.

“L’equilibrio con cui Melarossa mi ha accompagnato nel mio percorso, è stata una vera sorpresa.”

Melarossa si è rivelata una dieta facile, sempre a portata di mano, veloce e intuitiva grazie all’applicazione sul cellulare. Francesca ha apprezzato molto anche il sito, pieno com’è di spunti e ricette: ha imparato a preparare tanti nuovi piatti gustosi e saporiti, come la parmigiana di zucchine, ormai un must della sua cucina. Per lei, più che una dieta Melarossa è uno stile alimentare, che le ha insegnato a seguire i ritmi del suo corpo, a non avere fretta di raggiungere l’obiettivo, a non abbattersi per qualche momento di “stallo”, che ha vissuto man mano che si avvicinava al normopeso.

“Ero decisa a raggiungere l’obiettivo e non mi sono mai voluta demotivare. I momenti ‘no’ mi hanno aiutato a conoscere il mio corpo.”

Ormai nella fase di mantenimento, Francesca non ha preso più peso, nonostante ogni tanto si conceda qualcosa di diverso dal menù e qualche uscita fuori con la famiglia e gli amici. Adesso fare shopping, soprattutto on line, è diventata una bellissima routine: ordinare una taglia S e sapere che ti cadrà a pennello è molto gratificante!

Dopo la dieta si sente più giovane e anche le persone che incontra le dicono che dimostra meno anni di quelli che ha! Per non parlare della gioia di guardarsi allo specchio con soddisfazione e orgoglio. Oggi Francesca è una donna più sicura di sé e più rilassata nel rapporto con gli altri.

Anche la salute è sensibilmente migliorata: non avverte più la stanchezza e non ha più dolori. Insomma, per lei Melarossa è una dieta che mantiene le promesse, che non fa riprendere i chili persi e che insegna l’amore verso se stessi.

“Finita la dieta, quello per Melarossa è un amore che non finisce, perché è una dieta che mantiene le promesse!”

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts