Home Dieta I testimonial siamo noi “-23 kg e ora mi chiamano Miss Melarossa”

“-23 kg e ora mi chiamano Miss Melarossa”

CONDIVIDI
Giusy dopo la dieta

Giusy ha perso 23 kg, ha ritrovato l’autostima ed è pronta ad avere un fidanzato! La sua avventura con Melarossa è iniziata ad aprile del 2014, quando pesava 85 kg… Oggi ne pesa 64!

Giusy è una ragazza di 24 anni che in fondo, nonostante i kg di troppo, si è sempre piaciuta, merito del bel viso e dei capelli ricci. Ogni tanto decideva di mettersi a dieta, perdeva quei 2/3 kg di routine e poi, per festeggiare, li riprendeva subito! La svolta c’è stata dopo che sua madre ha subito un intervento, quando il medico le ha detto una frase molto forte:

noi siamo ciò che mangiamo.

Da quel momento in poi per Giusy il fritto è diventato il nemico da annientare! Un giorno, mentre cercava su Internet delle ricette light da preparare alla mamma, si è imbattuta nel sito di Melarossa ed ha scoperto una dieta personalizzata e gratis, insomma, proprio quello che le serviva.

“Ho iniziato a fare la dieta Melarossa perché sin da subito ho capito che era una dieta bella, perché prevede pasta, pane e pizza! La prima settimana ho perso 1 kg ed ho pensato che fossero i soliti liquidi, ma poi ho continuato così, fino a perderne 23! Ora peso 64 kg e posso dire di avere un’educazione alimentare: anche se non stampo la dieta ormai so come comportarmi a tavola”.

Giusy prima della dieta
Giusy, prima della dieta Melarossa

La cosa bella è accaduta a metà del percorso di dimagrimento, quando Giusy ha conosciuto un ragazzo e ha fatto il pieno di autostima: anche se si trovava carina, prima della dieta si era sentita sempre inadeguata con gli uomini, invece adesso non aveva problemi ad uscirci.

Questa esperienza l’ha aiutata molto a proseguire la dieta ed ha capito che la sua difficoltà ad uscire con un ragazzo era data dal fisico.

Il mio corpo non era proporzionato, ma da quando ho fatto la dieta si è rimodellato, sono più sicura di me stessa e riesco ad uscire con le persone. Il fisico fa la sua parte, c’è poco da fare, non me la sento di biasimare i ragazzi che prima non ci provavano.

Nel suo paese ora la chiamano Miss Melarossa e pensare che fino a poco tempo fa tutto era così diverso.
“Prima mi giustificavo continuamente, dicendo che non mi interessava avere un ragazzo e che pensavo solo agli amici, ma non era così. Ora so davvero che non mi manca nulla, sono cambiata anche molto caratterialmente e ho voglia di uscire e di farmi vedere. Sono alla ricerca di un uomo, mi sento pronta!”

Chi sarà il fortunato?

Marta Piselli

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.