Home Dieta I testimonial siamo noi “Ho perso 50 kg e ho ricominciato a fare sport”

“Ho perso 50 kg e ho ricominciato a fare sport”

CONDIVIDI
Flaminia dopo la dieta

Flaminia si rimette in moto col karate e grazie alla dieta Melarossa perde 50 kg! Flaminia ha 44 anni e fino ad un anno fa pesava 113 Kg. Dopo molti anni trascorsi in casa a fare la mamma, decide che è arrivato il momento di riprendere a fare sport: riscopre il karate, arte marziale che praticava da giovane e, in 11 mesi, seguendo la dieta di Melarossa, dimagrisce ben 50 kg!

Flaminia è una donna molto golosa, ha 3 figli e, tra pomeriggi passati in casa a fare torte e altri impegni da mamma, senza accorgersene si è ritrovata ad avere addosso una corazza. Una corazza molto pesante.

A febbraio dell’anno scorso si rende conto che è giunto il momento di far fare sport ai suoi figli e, dopo molti anni, torna nella palestra dove si allenava da bambina e incontra due maestri, Nicola e Vito. Grazie a loro si convince a riprendere col karate, arte marziale che aveva praticato per 15 anni da giovane, e di farlo con i suoi figli. Gli allenamenti proseguono e arriva la necessità del cambiamento.

Il sovrappeso comincia a darle problemi anche di salute e scopre di soffrire di colecisti: al minimo grasso ingerito, anche solo una piccola nervatura di una fettina di vitello, dolori fortissimi le provocano notti insonni.

Flaminia prima della dieta
Flaminia, prima della dieta Melarossa

Il medico le dice che è arrivato il momento di perdere peso, che la situazione è irrecuperabile e che deve farsi seguire da un esperto, niente diete fai da te o altri rimedi! Improvvisamente Flaminia si ricorda di un like messo poco tempo prima su Facebook alla pagina di Melarossa e inizia la sua avventura a Marzo 2014 e… Perde 50 Kg senza nemmeno rendersene conto!!!

Devo dire grazie a miei maestri di karate per avermi fatto ricominciare a fare sport e allo staff di Melarossa perché con la loro dieta ho trovato l’America!

Flaminia oltre ad aver ritrovato la forma e migliorato il lato estetico, non ha più problemi di salute ed è entrata in un bel circolo virtuoso, quello della lancetta della bilancia che scende ogni settimana.

“Ho seguito la dieta Melarossa con una facilità estrema: è tutto scritto, non bisogna pensare a niente e devo ammettere che questo è un bel sollievo se tutto il giorno si corre a destra e a sinistra dietro i bambini! Sapere di avere una dieta da seguire mi rasserena e la preparazione dei pranzi e delle cene è diventata un rito piacevole, irrinunciabile oramai! Ora cucino in modo più sano e questo mi permette anche di controllare l’alimentazione dei miei bambini: niente più soffritto con l’olio, solo acqua e aromi!”

Ora i figli di Flaminia riescono ad abbracciare finalmente “tutta” la loro mamma, prima abbracciavano solo la sua pancia.

Sono emozioni impossibili da descrivere, ma ne vale davvero la pena! Grazie Melarossa.

Marta Piselli

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.