Giovanna, -17 kg: “Ora posso scegliere cosa indossare!”

Quando si avvicina un avvenimento importante come la laurea di una figlia, una delle prime cose a cui si pensa è cosa indossare per un giorno così bello. Giovanna, giovane mamma siciliana, inizia a girare per negozi sperando di trovare il giusto look ma con nessun abito si sente a suo agio.

Questo fa sì che scatti in lei una molla: vuole mettersi a dieta e ritrovare la forma perduta. Su Facebook vede le immagini di una sua amica, visibilmente dimagrita, e le chiede come abbia fatto. Senza saperlo, sta chiedendo informazioni ad una melarossina che la indirizza subito verso la dieta che le cambierà la vita.

Così, un po’ diffidente ma anche curiosa, Giovanna decide di seguire la dieta Melarossa.

“Quando la mia amica mi ha detto che era dimagrita con una dieta on line, ero molto scettica. Per fortuna però ho deciso di provare comunque!”

Giovanna da subito capisce che questa dieta è molto seria e funzionale. Le piace la varietà degli alimenti e la presenza costante di frutta e verdura che ha sempre amato. Apprezza l’alternanza di carboidrati e proteine e la semplicità dei piatti. Ma la cosa che davvero la rende entusiasta è che la dieta funziona!

Dopo un solo mese la bilancia le dà un responso più che positivo: perde ben 6 chili. E così il giorno della laurea di sua figlia si sente bellissima. Finalmente può indossare un vestitino senza che le pieghe tirino, senza sentirsi inadeguata e impacciata. Giovanna finalmente ricomincia a piacersi.

“Quel giorno, così importante per la nostra famiglia, ero davvero felice perché finalmente mi rivedevo bella!”

Giovanna comincia ad avere un calo di peso costante. Per lei, il principale punto di forza di Melarossa è il fatto che sia una dieta sana, equilibrata, facile da seguire. L’ha stupita riuscire a perdere peso restando sempre serena e rilassata. Questa dieta la ha insegnato a dosare le quantità e questo ha fatto la vera differenza. L’alimentazione a casa sua era sempre stata piuttosto semplice e salubre, ma le dosi di pasta e pane erano un po’ esagerate. Grazie a Melarossa ha gestito al meglio i suoi piatti, imparando con facilità ad autoregolarsi.

“Per me è stato bello non rinunciare alla pasta e al pane: ho dovuto solo sistemare le quantità in base al mio effettivo fabbisogno.”

I risultati, oltre che dal punto di vista estetico, sono arrivati anche sul piano fisico e della salute. Giovanna quando saliva le scale si sentiva affaticata e col fiatone, aveva problemi di mal di schiena e dolori alle ginocchia. Con 17 kg in meno si sente energica e piena di forze e i dolori alle ginocchia e alla schiena sono solo un ricordo.

Durante il periodo della dieta ha anche scoperto quanto fosse bello passeggiare sulla spiaggia: dagli iniziale 4 km è passata in pochissimo tempo a percorrere ben 10 chilometri al giorno.

Oggi, Giovanna sente di poter affrontare la sua vita con grande grinta e positività.

“Mi sento piena di energia, non mi affatico più e quando faccio le commissioni non avverto quella stanchezza che mi accompagnava spesso.”

Tutta la famiglia è stata “educata” da Giovanna a mangiare sano, con meno grassi e condimenti. Persino sua nonna, che le prepara spesso i legumi, ha avuto direttive melarossiane. Anche adesso che è in mantenimento da qualche mese, Giovanna continua a seguire il suo menu Melarossa senza neanche aver bisogno di guardarlo. E’ ormai brava a coordinarsi, a scegliere i suoi piatti in base ai suoi gusti e preferenze: ha fatto suo questo nuovo modo di mangiare. Usa la creatività e la sua fantasia di brava cuoca per preparare i suoi piatti al meglio e non far mai mancare il gusto a tavola.

“Il menu quasi non lo guardo più perché ho imparato quantità e metodo. Questa dieta mi ha insegnato che si può mangiare leggero ma con gusto!”

La sua determinazione l’ha ripagata e gratificata: non solo si piace, ma si sente forte e sicura di sé. Lo shopping è diventato un passatempo divertente e non più un momento stressante. L’armadio è pieno di jeans aderenti, vestiti sfiziosi e magliette corte: ora sceglie abiti che la valorizzino, non che nascondano i suoi punti deboli.

“Adesso i vestiti mi stanno bene e finalmente posso decidere io cosa indossare!”

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Gilda Palumbo

Gilda Palumbo

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo di interviste approfondite che vertono sui temi del dimagrimento e dei problemi psicologici legati ad esso. Per Melarossa curo le interviste ai testimonial: persone che grazie alla dieta Melarossa sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related Posts