Dott.ssa Maria Cassano

Biologa nutrizionista e Dott.ssa in Psicologia Clinica, esperta in nutrizione

Biologa Nutrizionista – Diet Coach
Specialista in Patologia Clinica, Master in Biologia Molecolare Clinica, Coach & Master Practitioner in PNL.

Il suo approccio alla nutrizione consiste in un metodo integrato del dimagrimento, che tiene in considerazione l’individualità di ognuno di noi da un punto di vista fisiologico, biochimico e psicologico. La Dott.ssa Maria Cassano è una biologa nutrizionista specialista in Patologia Clinica e in biologia molecolare clinica. Ha lavorato diversi anni sulle cellule e sul DNA per poi passare ad occuparsi del benessere umano nella sua completezza.
Inizialmente, la sua osservazione è stata quella di studiare le diete che più funzionavano e che meglio consentivano il raggiungimento dell’obiettivo di peso. Successivamente ha diretto la sua attenzione e i suoi studi verso le reazioni avverse agli alimenti più comuni, frequenti e spesso sottovalutati.
Col passare del tempo ha deciso così di focalizzare la sua attenzione sugli studi per lo sviluppo delle risorse umane, per poter aiutare i suoi pazienti a far emergere le loro potenzialità nell’ambito del benessere e del raggiungimento del peso desiderato, diventando così coach del dimagrimento e del benessere.
Con questo metodo si dà importanza all’individuo come singolo e unico nel suo genere, tenendo in considerazione come ogni persona reagisce al cibo non solo dal punto di vista chimico, ma anche da un punto di vista comportamentale ed emozionale.

Mio dottore.it:  https://www.miodottore.it/maria-cassano-2/nutrizionista/milano
Sito web: www.mariacassano.it
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/maria-cassano-5b441a47
Dottori.it:  https://www.dottori.it/maria-cassano-136069

Iscriviti alla Newsletter

Fai una Domanda