Sommario
Melarossa ha selezionato per te le più belle acconciature da sposa di Pinterest. Se sei nel pieno dei preparativi del matrimonio e ancora non hai la più pallida idea di come acconciare la tua chioma nel giorno più bello della tua vita dai un’occhiata alla gallery e lasciati ispirare!
1 – I raccolti morbidi
Se hai optato per un abito dalla linea a sirena che fascia il corpo, il raccolto può essere la scelta migliore. Ti basterà raccogliere i capelli in uno chignon semplice e ad altezza nuca. Fa’ che sia leggermente spettinato: le tendenze infatti lo vogliono così e non più tiratissimo e super costruito.
2 – Capelli sciolti boho chic
Gli hair stylist consigliano capelli sciolti e disordinati per una sposa dall’animo wild. Quest’acconciatura può rivelarsi la scelta giusta nel giorno del matrimonio a patto che si scelgano i giusti accessori per arricchirla come ad esempio cerchietti, diademi di fiori, fascette o dettagli gioiello.
3 – La pony tail
La pony tail o più semplicemente coda di cavallo è perfetta se avete scelto un abito che lascia la schiena scoperta. Le tendenze la vogliono non molto tirata e laccata ma dall’aspetto morbido e romantico. Ideale per le spose che vogliono dare un tocco sobrio ma allo stesso tempo elegante al proprio wedding look.
4 – Like a princess
Nel giorno del fatidico sì tutte vorremmo sentirci un po’ principesse. E quale modo migliore per entrare nella modalità Cenerentola che un accessorio prezioso? Una hair band delicata, un classico diadema o qualche pettinino prezioso sapranno aggiungere un tocco di scintillio al tuo wedding hairstyle.
5 – La treccia
Tra le acconciature da sposa, la treccia si riconferma l’hairstyle più amato e richiesto degli ultimi tempi. Laterali, a spina di pesce, spesse e spettinate o piu sottili sono perfette se hai scelto un abito in stile impero e vuoi sentirti una vera divinità greca.
6 – Lo chignon alto
Amato dalle dive di Hollywood come Audrey Hepburn, lo chignon alto si sposa alla perfezione con la sposa che proprio non vuole rinunciare all’eleganza e allo stile bon ton. Rivisitato in chiave moderna, gli hair stylist lo consigliano nella versione più scompigliata, magari con qualche ciuffo di capelli lasciato appositamente di fuori.