informazione pubblicitaria

Irma: -10 kg con la dieta vegetariana

“Ho scelto la dieta vegetariana e avevo paura di sentirmi male. Invece sono stata bene e sono anche dimagrita!”. Irma aveva già provato altre diete, ma l’unica che le ha dato grandi risultati è stata proprio la dieta di Melarossa. Ecco la sua storia per noi.

Cara Irma, come mai eri in sovrappeso?
Ho 55 anni e nella mia vita ho sempre cercato di restare in forma, ma credo che dopo i 50 anni la menopausa e gli ormoni abbiamo fatto la loro parte. Sono addirittura ingrassata di 10-12 chili, passando da 60 a 70 chili.

Ma oltre alla menopausa, puoi dire di aver avuto abitudini alimentari scorrette?
Non resisto ai dolci, soprattutto alla cioccolata!

Quanti chili hai perso con la dieta Melarossa?
In due mesi e mezzo sono scesa di 10 chili.

Come mai hai scelto proprio la nostra dieta?
Nella vita ne ho provate tante. Prima di questa ho provato la dieta Dukan, quella tutta a base di proteine. Sono scesa subito di 3-4 chili, è vero, ma stavo male, non mi sentivo bene perché era troppo squilibrata e mi è venuto un vero e proprio rigetto per la carne. Poi, appena ho smesso la dieta, ho ripreso tutti i chili. Così, cercando su Internet un’altra dieta, ho trovato voi. La prima cosa che mi ha colpita è che proponevate anche una dieta vegetariana e dopo tutta quella carne era quello che volevo.

Puoi dirmi se hai notato differenze fra la dieta Melarossa e le altre diete che hai seguito?
Devo dire che inizialmente avevo paura di sentirmi male: non sono vegetariana ed era la prima volta che mi affidavo ad un regime alimentare di questo tipo. Con le altre diete è andata sempre in questo modo: più o meno, dopo 4-5 settimane, mi sentivo male e smettevo. Invece con Melarossa questo non è successo, mi sono sentita bene ed in più ho iniziato a perdere chili. Non potevo crederci, anche perché di solito si dice che con la menopausa è difficile perdere peso.

Ci sono stati momenti difficili?
No, soltanto gli ultimi 2-3 chili li ho persi con difficoltà, ma forse perché mi sono rilassata di più e sono stata meno attenta.

Annuncio pubblicitario

E il momento più bello?
Appena sono rientrata nella mia 44. Mi ha dato l’energia giusta per non mollare.

Credi che questa dieta ti abbia insegnato qualcosa?
Sicuramente a mangiare bene e in modo equilibrato. Ora sto continuando il mantenimento, ma credo che seguirò i vostri consigli per sempre.

C’è un servizio che hai apprezzato particolarmente?
Il servizio sostituzioni mi è stato utilissimo, anche perché mi ha aiutata a gestire i pasti per tutta la mia famiglia.

Consiglieresti Melarossa?
L’ho già fatto. Quello che dico sempre però è che per seguire una dieta devi essere motivato. La cosa fantastica è che ho perso i chili e non li ho ripresi!

Luisa Carretti

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Alessandra Parretta

Alessandra Parretta

Specializzata sulla dieta Melarossa, collaboro con il team di nutrizionisti e supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms below to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.