Dott.ssa Fabiola Benelli

Biologa Nutrizionista

Biologa Nutrizionista, ha conseguito la Laurea Specialistica in Biologia con lode presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Ha perfezionato la propria formazione con il Master di II livello in “Nutrizione personalizzata: basi molecolari e genetiche”, conseguito con lode presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con una tesi di laurea dal titolo “Problematiche nutrizionali durante il trattamento del tumore al seno”. Abilitata all’esercizio della Professione Biologo, è iscritta all’albo dell’Ordine Nazionale dei Biologi.
Il suo interesse per questa disciplina nasce dalla convinzione che lo stato di salute e benessere della persona inizi da una corretta alimentazione che deve essere varia, equilibrata e soprattutto personalizzata alle esigenze individuali.
Da sempre appassionata alla biologia, la scienza della vita, è fermamente convinta che uno stile di vita sano si associ ad un modello alimentare il più possibile sostenibile. Ritiene che un’alimentazione che rispetti la stagionalità, i prodotti del territorio e la qualità delle materie prime possa produrre benefici per l’individuo e per la collettività.
Svolge la sua attività di Biologa Nutrizionista su Roma e Provincia.
Collabora con Melarossa nel progetto Melarossa Scuola occupandosi di educazione alimentare.

Sito web: www.fabiolabenelli.weebly.com
Pagina Facebook:  www.facebook.com/dottoressafabiolabenelli/
Profilo Instagramwww.instagram.com/fabiolabenelli.nutrizionista/
LinkedIn: www.linkedin.com/in/fabiola-benelli-9a4ab1208/

Iscriviti alla Newsletter