Sommario
La crema rassodante per il seno è un prodotto cosmetico formulato specificamente per migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle del seno e del décolleté. Queste creme contengono una combinazione di ingredienti attivi che puntano a idratare, nutrire e rafforzare la pelle, contribuendo a un aspetto più sodo e tonico.
Oltre alla dieta e all’allenamento dei pettorali, le creme rassodanti per il seno aiutano anche a prevenire la pelle flaccida e le smagliature e a combattere i segni dell’invecchiamento.
Infatti, dopo la gravidanza e l’allattamento oppure un forte dimagrimento, il seno può risultare svuotato e cadente, l’uso di una crema rassodante per il seno può contribuire a rimpolparlo.
Scopri la migliore crema rassodante per il seno sul mercato, in termini di efficacia e rapporto qualità-prezzo. I prodotti sono stati scelti scrupolosamente in base al pregio dei principi attivi, per questo possono risultare dispendiosi. Tuttavia, il costo è connesso al loro effettivo valore.
Crema rassodante per il seno: che cosa contiene?
Non bisogna mai chiedere miracoli ad una crema rassodante per il seno perché la sua azione va accompagnata da esercizi fisici mirati e costanti per avere dei risultati duraturi nel tempo.
Insomma, l’applicazione di una crema non ti farà ottenere di colpo una terza abbondante, ma aumenterà il turgore della pelle e dei tessuti sottostanti.
Soprattutto se la crema contiene fitoestrogeni, gli ormoni vegetali simili agli estrogeni. Una crema rassodante per il seno davvero di qualità, dunque, non può prescindere da ingredienti ben precisi che combinati migliorano la consistenza della pelle. Vediamoli.
- Acido Glicirretico. Ha funzione emolliente e cicatrizzante ed è quindi un toccasana per i tessuti colpiti dalle smagliature.
- Proteine vegetali della soia, estratto di luppolo, fieno greco. I fitoestrogeni della soia, del luppolo e del fieno greco hanno un effetto sul volume del seno. Inoltre, svolgono una buona azione elasticizzante.
- Collagene e Elastina: proteine, che migliorano la struttura e l’elasticità della pelle.
- Acido ialuronico: idrata e mantiene la pelle morbida.
- Vitamine (A, C, E): hanno proprietà antiossidanti e aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi.
- Fitoestrogeni: derivati da piante che possono stimolare la produzione di collagene.
- Oli naturali (jojoba, olio di mandorle e olio di argan): nutrono e idratano la pelle.
- Peptidi: promuovono la sintesi del collagene e rafforzano la pelle.
Come fare un massaggio al seno con la crema rassodante per il seno
- Applica la crema rassodante per il seno mattina e sera e comincia a massaggiare attorno ai seni, disegnando un 8 con dei leggeri movimenti circolari.
- Per riattivare il sistema linfatico, appoggia la punta delle 8 dita sullo sterno all’altezza dei capezzoli tra i 2 seni e stimola il punto centrale disegnando dei cerchi.
- Prendi un seno in ciascuna mano e muovili come se li volessi impastare senza spingere troppo forte.
- Alza un braccio e porta la mano opposta nell’incavo dell’ascella col pollice appoggiato sopra il seno. Ripeti dall’altra parte.
Le migliori creme rassodanti per il seno: la top 5 di Melarossa
1 – Crema rassodante per il seno Sodermol, principi attivi naturali per volumizzare il seno
- ➡️ CREMA RASSODANTE SENO: Prodotto biotecnologico con principi attivi di origine marina che...
- ➡️ RASSODANTE E TONIFICANTE PER IL SENO: L'idrogel di mela cotogna con le sue proprietà...
- ➡️ CREMA SENO VOLUMIZZANTE E RASSODANTE: L'estratto di mangostano, composto esclusivamente da...
Sono i principi attivi e le biotecnologie a rendere questa crema efficace, stimolando la naturale produzione dei lipidi che riempiono e sostengono il seno. Si tratta di un complesso di ingredienti di origine vegetale e marina che svolgono assieme un’azione volumizzante.
- L’idrogel di mela cotogna interviene sulla tenuta epidermica, donandole elasticità e volume. Questo principio lavora come un vero booster cellulare, apportando ai tessuti nutrienti essenziali. E sopperendo ad eventuali carenze.
- Altro elemento vegetale è l’estratto di mangostano che con i suoi xantoni, delle potenti molecole anti-age, trattiene l’idratazione e protegge le riserve di grasso.
- Il biofermento estratto dalle alghe verdi Chlorella vulgaris rinforza i tessuti grazie all’azione combinata con il lupino bianco, altamente proteico. Il risultato? Tessuti rafforzati ed elastici.
Con i suoi principi attivi naturali di alta resa, questa crema fa ottenere risultati molto buoni in tempi relativamente brevi. Il prezzo di circa 21 euro di listino, quindi, è assolutamente in linea con la qualità del prodotto.
Questa crema, inoltre, può essere utilizzata tutto l’anno, senza alcun limite d’impiego. Va applicata ogni giorno, due volte al dì, con movimenti circolari e su pelle pulita e asciutta.
2 – Aquaria Thermal Cosmetics, tonifica e rassoda con l’acqua termale
- Migliora la tonicità e la levigatezza della pelle rendendola morbida ed elastica, gli attivi...
- con 100% di Acqua di Terme di Sirmione ed estratti di Ginseng, Echinacea e Centella, con Acido...
- Fragranza delicata dalle fresche note fiorite, senza allergeni
Una crema ricca e avvolgente preparata con il 100% di acqua delle Terme di Sirmione, ricchissima di principi attivi che agiscono in particolare sulla microcircolazione.
La crema Aquaria, dermatologicamente testata, si contraddistingue per l’assenza di parabeni e petrolati e per la sua fragranza fiorita senza allergeni. Può quindi essere usata in tranquillità senza creare fastidi alla pelle. A questa base di per sé molto buona si aggiungono anche dei principi attivi di grande efficacia.
- L’estratto di ginseng ha un’azione tonificante e rinvigorente e rende la pelle elastica e luminosa.
- L’echinacea invece lavora sulla compattezza dei tessuti e contrasta la formazione delle smagliature.
- La centella asiatica con le sue virtù antibatteriche è un toccasana per la cura della pelle screpolata e smagliata.
- L’acido ialuronico, infine, è un antiossidante che non può mancare nella cosmesi quotidiana.
Costa circa 25 euro e il prezzo è giustificato dalla purezza degli ingredienti utilizzati, a partire dall’acqua termale. Il prodotto, inoltre, può essere usato su tutto il corpo e quindi ha una doppia funzione.
Si consiglia l’applicazione della crema due volte al giorno, massaggiando fino a completo assorbimento.
3 – Rilastil, azione sinergica d’urto per rassodare il seno
Ecco un vero e proprio trattamento d’urto se hai bisogno di tonificare il tuo seno in tempi leggermente più ridotti e con un’azione mirata. Il pacchetto che ti suggeriamo è composto da una crema concentrata e da 15 fiale.
- Le fiale idratanti e leviganti, dermatologicamente e microbiologicamente testate per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio, contengono aminoacidi e principi attivi di origine vegetale, come l’estratto di Ginseng e il pantenolo, che migliorano l’aspetto estetico del seno, restituendo compattezza alla pelle e rendendola più liscia. Possono essere usate anche in gravidanza, in questo caso l’azione sarà preventiva.
- In caso di necessità, applica una fiala al giorno per almeno 20 giorni. Continua il trattamento per altri 30 giorni, a giorni alterni. Nella fase di mantenimento, invece, applica 1-2 fiale la settimana.
- La crema, invece, rimpolpa grazie al principio attivo Pulpactyl® e rimodella i tessuti, svolgendo un’azione lifting. Merito di una texture ad assorbimento veloce e dell’azione di Acido Ialuronico, burro di Karitè, olio EVO, olio di Jojoba e olio di Avocado.
L’investimento di circa 50 euro è pienamente giustificato dalla qualità altissima degli ingredienti e soprattutto dalla possibilità di utilizzare sinergicamente due prodotti che acquistati singolarmente costerebbero di più.
La Crema Concentrata Rimodellante di Rilastil Seno fa per te se hai perduto molto peso in quest’ultimo periodo e il tuo seno appare svuotato, oppure dopo la gravidanza. Non ha parabeni, coloranti e derivati del grano.
4 – Oïléna Bust inTense, 100% naturale per il tuo seno
- 🌺 OLIO RIPARATORE - Aumenta, tonifica e migliora l'elasticità del seno. Particolarmente indicato...
- 🌺 100% NATURALE - Olio rassodante a base di olio di mandorle, rosa canina, fieno greco e oli...
- 🌺 RISULTATI VISIBILI - Dopo l'applicazione per 3-4 settimane, si ha un aumento dell'elasticità...
La formulazione in olio è particolarmente apprezzata dalla pelle che assorbe gli ingredienti attivi con più facilità. Quest’olio specifico per il seno, dunque, si segnala per essere completamente naturale e cruelty free. È composto da olio di mandorle dolci, rosa e fieno greco. Come e dove agisce?
- L’olio tonifica e migliora l’elasticità del seno già dopo quattro settimane dal primo utilizzo, agendo in particolare sui tessuti cadenti.
- Migliora la silhouette del seno e ne aumenta la morbidezza, valorizzandone forma e volume.
- Non interferisce con il sistema ormonale o ghiandolare, quindi può essere applicato senza alcun timore, anche dopo il parto.
Imbattibile per il rapporto qualità prezzo, questo prodotto si contraddistingue per l’impiego di principi attivi biologici di grande efficacia. Il comodo applicatore in spray raziona perfettamente la quantità di prodotto erogato (ne basta davvero poco) che quindi dura tanto.
Il tutto a poco più di 20 euro a boccetta, dal facile e intuitivo utilizzo. Cosa volere di più?
5 – Shiseido Body Creator, una crema rassodante seno con effetto duraturo
- i migliori prodotti per la cura del tuo corpo
- Dimensioni prodotto imballato: 8 x 10 x 15 cm
- Creme per il corpo - Idratanti
Un prodotto di alto livello che punta sull’azione sinergica di un mix aromacologico vegetale brevettato da Shiseido, la più nota azienda di beauty e cosmesi del Giappone. La formulazione è in crema a rapidissimo assorbimento con un delicato profumo di fiori. Sostiene il seno, lo rassoda e ne leviga i tessuti.
- Il fucus vesiculosus è un’alga bruna che si trova nei mari freddi. Il principio attivo svolge un’azione rimineralizzante e tonificante sulla pelle.
- Il Nattō gum che troviamo nella crema è un collagene vegetale ottenuto da una particolare fermentazione dei semi di soia, per questo non va confuso con l’alimento tradizionale giapponese. Il suo impiego è stato introdotto recentemente nella cosmesi, per le sue qualità rassodanti e anti-età.
Applica la crema delicatamente con movimenti circolari verso l’interno. E sul décolleté con movimenti verso l’alto, dal seno fino al collo. Dopo pochi giorni vedrai i tessuti più rivitalizzati.
Quanto al prezzo, il prodotto si presenta come uno dei migliori sul mercato, per qualità e soprattutto innovazione degli ingredienti. Si tratta quindi di una crema di alto valore ed efficacia. Shiseido Body Creator è tua a poco più di 47 euro; ma non è difficile trovare sconti periodici e saldi stagionali.
Consigli per rassodare il seno
Come anticipato in apertura, l’uso di una crema rassodante seno è molto efficace se accompagnato da un’attività fisica costante. Il tessuto muscolare del seno, infatti, è uno di quelli che va costantemente esercitato per vederlo tonico. Il miglior effetto push-up, infatti, è sempre ottenuto con la ginnastica.
Ecco qualche altro suggerimento per te.
- Non dimenticare di applicare creme e oli su tutto il décolleté e sul collo.
- Fai attenzione anche all’alimentazione perché ci sono dei cibi che aiutano a mantenere la pelle elastica. In tal senso non demonizzare gli alimenti grassi, perché il seno è costituito anche da grasso. Scegli però grassi buoni come quelli della frutta secca e del pesce azzurro.
- È utile fare anche delle docce fredde per un effetto tensore. Alterna acqua tiepida e acqua fresca per un immediato sollievo.
Conclusioni
La crema rassodante per il seno può essere d’aiuto per chi desidera migliorare l’aspetto e la tonicità del proprio décolleté.
Grazie a formulazioni ricche di ingredienti idratanti, nutrienti e stimolanti, queste creme possono offrire numerosi benefici, dall’aumento dell’elasticità della pelle alla riduzione delle smagliature, fino alla prevenzione dei segni dell’invecchiamento.
Utilizzate con costanza e abbinate a uno stile di vita sano, possono contribuire a un seno più sodo e tonico, favorendo anche un maggiore benessere psicologico e un incremento dell’autostima.
Conosci altri modi per rassodare? O vuoi saperne di più? Contattaci per discuterne assieme e iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sui prossimi articoli!