Reggiseno: come faccio a trovare la taglia giusta per me?

Il reggiseno non è solo moda: è prima di tutto salute!  Questo capo dovrebbe essere il tuo amico, ma sceglierlo è spesso molto complicato perché molte donne non conoscono la propria misura: sette donne su dieci non usano una taglia adeguata di reggiseno e questo può provocare molte patologie mammarie, ma anche aumentare il rischio di tumore al seno.

Indossare questo indumento deve essere una sensazione piacevole, il seno deve rimanere in una posizione naturale, per questo prima di acquistare un capo è importante conoscere la propria taglia, la propria coppa e il proprio giro petto.

Reggiseno: l’ABC per fare la scelta giusta

Reggiseno: conoscere la propria taglia

Per capire qual è, devi semplicemente misurare il tuo giro seno e giro petto. Prendi un metro da sarta e posizionalo sotto il seno  senza stringerlo troppo, leggi la misura. Invece per determinare la coppa, devi posizionare il metro nella parte più ampia del seno. Con queste 2 misure,  vai alla tabella per trovare la misura ideale per te.

Reggiseno: scegliere la forma perfetta

Dipende dell’effetto ricercato, ma si consiglia di adattare la forma in funzione della tua morfologia, il modello con ferretto è per chi ha un seno grande e  cerca un comfort massimale, ha spalline larghe che sostengono meglio il seno mentre il reggiseno minimizer ha le stesse caratteristiche  ma riduce visibilmente la misura del seno. Al contrario il reggiseno a balconcino mette in risalto il tuo décolleté accentuando

Gli errori più frequenti riguardano:

  1. La scelta di una coppa troppo piccola che non valorizza il seno.
  2. L’acquisto di un capo troppo stretto.
  3. L’uso di ferretti che tagliano il seno.

La guida di Melarossa per non sbagliare il modello

1 – Scegliere il tipo di coppa

misura delle coppe

2 – Modello con ferretti: trovare quello che fa per te

consigli ferretti

Reggiseno: l’importanza delle spalline

consigli bretelle

Quanto stringere la circonferenza

consigli schiena

 

Commenti
Sylvie Pariset

Sylvie Pariset

Francese di origini, ma italiana d’adozione, sono stata insegnante di sport e attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni scrivendo soprattutto di fitness, lifestyle e alimentazione sana.

Related Posts

Non ci sono risultati