Come si mantiene in forma Meghan Markle: yoga, Reformer Pilates e dieta bilanciata

Meghan Markle la duchessa di Sussex

Sommario

Meghan Markle è da poco diventata di nuovo mamma.

Il primogenito Archie Harrison è diventato fratello maggiore e l’annuncio è arrivato direttamente dai social, attraverso una foto che vedeva il duca Harry e Meghan, la duchessa di Sussex, sdraiati nel giardino della loro casa a Santa Barbara. 

Ma come si mantiene in forma Meghan Markle? Qual è il segreto della sua forma fisica invidiabile? 

La duchessa ha sempre svolto attività fisica ed è sempre stata attenta all’alimentazione sana e bilanciata; infatti, grazie a queste buone abitudini è tornata subito in forma dopo la prima gravidanza.

Meghan Markle tra yoga e pilates

La duchessa di Sussex ama praticare Vinyasa Yoga e il pilates; una passione che, probabilmente, ha ripreso dalla madre, insegnante di yoga.

Accanto a questa disciplina, segue lezioni di Reformer Pilates, ossia il pilates praticato con un attrezzo, appunto il Reformer, progettato per tonificare e allungare tutti i muscoli del corpo.

Ciò che pratica la duchessa è il Megaformer Pilates, inventato da Sebastein Lagree; nello specifico si tratta di una versione rivisitata della classica macchina da pilates, che in questo caso è una specie di lettino con una parte fissa e una pedana mobile, che mantiene costantemente i muscoli sotto sforzo.

Ma non è tutto, perché Meghan Markle crede molto nel potere della mindfulness, della meditazione associata alla respirazione, fondamentali per ritrovare l’equilibrio e il benessere di corpo e mente.

Meghan Markle e Harry

La dieta di Meghan Markle

Meghan Markle oltre a tanto sport, è molto attenta alla dieta; segue da sempre un’alimentazione sana e bilanciata, prediligendo alimenti di origine vegetale. 

Infatti, è noto che la duchessa di Sussex mangia poche proteine animali, cibi ricchi di grassi e zuccheri raffinati; mentre, introduce sempre frutta e verdura, cereali integrali e anche cibi vegani.

Si concede qualche piccolo sgarro nel weekend, mentre per il resto della settimana è molto attenta a ciò che mangia; ad esempio, a colazione ama il porridge fatto semplicemente con avena integrale, semi di chia, latte di mandorla e agave, oppure, un fresco e goloso smoothie di frutta fresca.

Foto

Account Instagram di Meghan Markle

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

newsletter di Melarossa bannerBANNER MELAROSSA 2024

Condividi il post:
ARTICOLI CORRELATI
ALTRI ARTICOLI CORRELATI