Prof. Giuseppe Alfredo Iannoccari

Presidente Assomensana, Psicologo, docente e divulgatore scientifico, esperto in psicologia e in comunicazione

Giuseppe Alfredo Iannoccari è laureato in Psicologia Clinica all’Università degli studi di Torino e in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Bologna.
Ha conseguito il Master in Neuropsicologia all’Università degli studi di Padova e il Dottorato di Ricerca in Psicologia Clinica all’Università degli studi di Bergamo.
È socio fondatore e presidente dell’associazione Assomensana, ente non profit per la ricerca scientifica e alla promozione sociale nel campo della prevenzione dell’invecchiamento mentale.
Dal 2005 è docente a contratto all’Università Statale degli Studi di Milano ed è divulgatore scientifico a livello nazionale e relatore in convegni sulla promozione della salute di mente e cervello.
Scrive articoli scientifico-divulgativi sui temi delle neuroscienze che vengono regolarmente pubblicati dalle maggiori riviste nazionali (ad es. L’Espresso, la Repubblica, Corriere della Sera, Il Giorno, Libero, AdnKronos, Dossier Salute di TV Sorrisi & Canzoni, Dossier Medicina, Ok Salute, Vanity fair, Glamour, Metro, Intimità, Gioia, Millionaire, Silhoutte, Viversani, Donna Moderna, Gente, Fox, Men’s Health, ecc.) e collabora con TV (Rai1, Rainews 24, Rai 3, TG 5, Class News, Italia 7, Sky) e radio (Radio Rai 1, Radio 24, Radio 101, Radio Capital, Radio Bruno, Radio Marconi ecc.).    

Fai una Domanda