La scelta della spugna non deve essere fatta con superficialità. Infatti, è un accessorio strategico per la corretta pulizia e idratazione della tua pelle. Solo scegliendo le migliori spugne da bagno, in base alle tue necessità ed esigenze, potrai insaponarti al meglio ed avere un’epidermide morbida e priva di impurità.
Sia che ami immergerti in una vasca di acqua calda dopo una giornata stressante, sia che preferisci invece una doccia veloce e rigenerante, devi sempre utilizzare una spugna da bagno di qualità, per un’igiene davvero efficace.
Un prodotto capace di massaggiare delicatamente, ma anche esfoliante e detergente. Ne esistono molte tipologie, da quelle naturali a quelle in luffa o konjac, ma anche in silicone e cellulosa. È difficile orientarsi.
Per questo motivo, Melarossa ha selezionato per te le migliori spugne da bagno: una selezione tra cui scegliere quella perfetta per prenderti cura al meglio della tua pelle, ogni giorno.
Spugne da bagno: cosa sono e a cosa servono
La spugna da bagno non deve mai mancare nella tua toilette, perché è un accessorio indispensabile durante il bagno o la doccia. Un prodotto molto diffuso: solitamente è costituito da materiale morbido e poroso, capace di assorbire l’acqua. In questo modo igienizza la pelle senza aggredirla.
La spugna da bagno svolge molte funzioni:
- Pulisce la pelle.
- Elimina le impurità e le cellule morte.
- Stimola la circolazione sanguigna.
- Aiuta a combattere la cellulite.
In base al modello, l’azione di questo accessorio per la beauty routine può cambiare notevolmente. Non serve semplicemente a distribuire al meglio il bagnoschiuma su tutto il corpo. Infatti, serve anche a pulire e massaggiare l’epidermide.
Inoltre, la sua azione esfoliante consente una pelle liscia e pulita in profondità. Solo utilizzando la spugna, il bagno o la doccia risulteranno più efficaci per la corretta e quotidiana cura del corpo.
Spugne da bagno: tutte le tipologie
Le spugne da bagno aiutano nella corretta applicazione del bagnoschiuma ed esfoliano delicatamente la pelle per eliminare le impurità quotidiane.
I modelli sul mercato sono tanti. Quando si tratta di scegliere le migliori spugne da doccia, non esiste un approccio valido per tutti. Devi considerare le tue esigenze: se preferisci uno scrub tonificante opterai per quella a rete, se vuoi un massaggio più delicato quella naturale. Ma ne esistono anche con il manico lungo o a guanto.
Oltre alla forma, è importante il materiale con cui vengono realizzate. In generale, oltre a quelle sintetiche – più diffuse ed economiche – le spugne da bagno possono essere:
- Naturali.
- In luffa.
- In silicone.
- Con setole naturali.
- In konjac.
Alcune svolgono un’azione più energizzante come quelle in luffa; altre più delicata, come quelle in konjac, particolarmente indicate per il viso.
Qualunque sia il tipo di modello scelto, però, le spugne devono rispettare alcune caratteristiche. Una di queste è la morbidezza: non devono aggredire l’epidermide. Infatti, il contatto sulla pelle deve essere sempre dolce, per evitare spiacevoli arrossamenti.
Le spugne da bagno hanno una durata variabile. Dipende dal tipo di materiale di cui sono fatte, ma anche da come vengono conservate. Infatti, la prima regola per mantenere più a lungo la spugna è quella di sciacquarla e asciugarla bene dopo l’uso. Una buona abitudine per impedire anche la formazione di muffe e batteri.
Le spugne di mare, in kojac e quelle in luffa naturale sono più deteriorabili e vanno sostituite ogni tre o quattro settimane. Quelle in luffa sintetica asciugano più rapidamente e ospitano meno microbi, quindi durano un po’ di più: almeno otto settimane.
Le migliori spugne da bagno: la classifica di Melarossa
Il mondo delle spugne da bagno è ricco e variegato. Forme, colori e consistenze differenti per un accessorio che non devi mai trascurare. Per questo motivo, Melarossa ha deciso di aiutarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.
Ecco allora la classifica delle migliori spugne da bagno presenti sul mercato.
1- La migliore spugna naturale: Tom&Pat, con cordoncino e pendente in vetro
- 💚 PEELING E RELAX - Godetevi non solo una pulizia profonda, ma anche un ringiovanimento della...
- 💚 STRUTTURA PREMIUM - La nostra spugna da bagno ha una struttura a nido d'ape unica che crea una...
- 💚 DELICATA SULLE PELLI SENSIBILI - Formulata per essere ipoallergenica e delicata, questa spugna...
Il momento del bagno o della doccia è per tutti un rituale di benessere. Per rendere l’esperienza ancora più piacevole, puoi scegliere questa morbida e preziosa spugna di mare. Infatti, la spugna Tom&Pat è naturale, proveniente dal mar Mediterraneo. Biodegradabile al 100%, rispetta l’ambiente perché ricresce immediatamente dopo la raccolta.
Quindi è un prodotto ecosostenibile ed ecologico, oltre ad essere morbido e ad adattarsi perfettamente alla tua mano. Inoltre, la particolare natura della spugna favorisce, durante l’utilizzo, la circolazione sanguigna e assicura una esfoliazione delicata. In questo modo, la pelle diventa subito più chiara, pura e luminosa.
In confronto alle spugne artificiali, questa garantisce un grande assorbimento dei liquidi. È quindi perfetta per la cura quotidiana di viso e corpo. Grazie alla sua forma e alla sua consistenza, è in grado di massaggiare dolcemente la pelle del corpo. E, per questo, è perfetta per la cura dei neonati.
Per le sue particolari caratteristiche può essere indicata anche per altri usi. In particolare, puoi impiegarla per:
- La pulizia dei cavalli
- Dipingere
- Pulire i pennelli.
Infine, questo prodotto si contraddistingue per avere un tocco di classe in più, visto che anche l’occhio vuole la sua parte. Infatti, ogni spugna ha un prezioso ciondolo in vetro creato a mano, con un pratico cordoncino. In questo modo può essere appesa in bagno con facilità e diventa un accessorio pratico, ma dal design accattivante.
Considerate tutte le qualità, i 32-33 euro circa di listino sono onestissimi. Un prodotto che vale la pena sceglierle per la propria cura (e igiene) personale.
2- La migliore spugna in luffa: Umitive, spugna esfoliante
La spugna in luffa Umitive è un prodotto adatto a chi vuole detergere a fondo la pelle durante il bagno o la doccia. Infatti, è realizzata in luffa, un materiale naturale che si ottiene dalla polpa essiccata dell’omonimo frutto, simile ad una zucchina o a un cetriolo, ed è perfetta per l’igiene quotidiana.
La luffa al naturale è molto ruvida, quindi sconsigliata per pelli delicate, ma perfetta per il peeling. In questo caso, la spugna in luffa Umitive rimane un prodotto di origine vegetale e biodegradabile, ma viene lavorata in modo tale da essere adatta a tutti i tipi di pelle. Dotata di una consistenza più morbida, ha una doppia azione: pulente ed esfoliante.
Le spugne da bagno sono realizzate in materiale PE naturale e rispettoso dell’ambiente. Hanno la capacità di pulire a fondo la pelle, sono sicure e in grado di trasformare la doccia in un momento di sano relax.
Ogni spugna da bagno presente nella confezione da 4 pesa 60 grammi per una larghezza di 13 centimetri: formato più grande rispetto a quelle classiche che rende il prodotto più morbido e capace di creare più schiuma durante il bagno o la doccia.
Inoltre, è un accessorio adatto per tutta la famiglia. Per conservarla al meglio e farla durare più a lungo, subito dopo l’uso devi risciacquare la spugna con acqua e asciugarla appendendola in un luogo ventilato. E il prezzo? Incredibilmente basso: poco più di 10 euro!
3- La migliore spugna da bagno in silicone: FReatech
- 【Sostituisci il Loofah】 Lo scrub per il corpo è realizzato in silicone alimentare, igienico e...
- 【Modalità di Pulizia Doppia】 Le setole lunghe e flessibili fanno una buona schiuma e si muovono...
- 【Stimola Circolazione e Trattamento Cellulite】 Speciali noduli conici massaggiando efficacemente...
Le spugne da bagno naturali o in luffa hanno grandi proprietà, ma sono difficili da pulire e asciugare: risultano più delicate e vanno sostituite frequentemente. A questo inconveniente puoi trovare soluzione scegliendo la spazzola in silicone FReatech che, invece dura di più, è più igienica e si pulisce facilmente.
Un prodotto che si adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più delicate, ma che è perfetto per lo scrub grazie alle caratteristiche speciali del doppio lato.
Infatti, l’accessorio è costituito, da una parte, da setole in silicone al 100%, super morbide e flessibili, che si muovono adattandosi perfettamente ai contorni del tuo corpo. In questo modo assicurano una pulizia profonda ma non aggressiva. Il lato opposto alle setole è, al contrario, più rigido e può, quindi, essere utilizzato per esfoliare e massaggiare il corpo favorendo la circolazione sanguigna.
La spugna in silicone è, quindi, perfetta per:
- Rimuovere la pelle morta
- Ridurre i peli incarniti
- Combattere la cellulite.
Inoltre, può stimolare la rigenerazione cellulare e accelerare il metabolismo dell’epidermide.
Pulire la spazzola in silicone è semplicissimo. Basta sciacquarla con acqua calda e appenderla ad asciugare dopo l’uso. Inoltre, FReatech ha un design unico, lineare ed elegante. Ma è anche pratica: infatti è dotata di un comodo cordoncino per riporla facilmente.
Inoltre, può essere utilizzata anche dopo la doccia. Infatti, puoi impiegarla per applicare la crema o l’olio per il corpo in modo uniforme. In questo modo, la spugna favorisce anche il nutrimento e l’idratazione della pelle. E il prezzo? Meno di 10 euro a unità.
4- La migliore spugna in setole naturali: Ithyes, spazzola a secco per il corpo
- Per ottenere una pelle perfettamente esfoliata, sbarazzarsi di cellule vecchie o morte, favorire la...
- Il prodotto è realizzato al 100% in setola di cinghiale naturale di alta qualità e legno lucidato...
- Consideralo anche un processo di rilassamento che può essere fatto ovunque, in qualsiasi momento....
Non è propriamente una spugna classica, ma una vera e propria spazzola per il corpo da utilizzare sia per il bagno sia per la doccia. Ideale per una pulizia profonda e delicata. La spazzola in setole naturali Ithyes è perfetta per chi vuole una pelle più liscia, luminosa e levigata. Infatti, grazie alle sue speciali setole, è in grado di farti ottenere una pelle perfettamente esfoliata.
In particolare, la spazzola ti aiuta a:
- Sbarazzarti delle cellule morte
- Favorire la circolazione sanguigna
- Aumentare il drenaggio linfatico
- Liberare i pori della pelle ostruiti
- Ottenere una disintossicazione quotidiana.
Inoltre, il massaggio effettuato con questa spugna ammorbidisce i depositi di grasso duro presenti sotto la pelle. In questo modo, potrai attenuare il fastidioso inestetismo causato dalla pelle a buccia d’arancia.
Ma la spazzola Ithyes è un prodotto indicato anche se hai la pelle secca. Infatti, l’uso quotidiano rende la tua epidermide più morbida e levigata. E’ realizzata solo con setole in cinghiale naturale al 100% e manico in legno lucidato, entrambe materie prime di altissima qualità.
Mentre fai il bagno o la doccia, con un semplice gesto, grazie a questa spugna sarai in grado di allontanare la fatica e lo stress accumulati durante tutta la giornata.
L’accessorio ha un design essenziale ma elegante, è facile da pulire, si asciuga facilmente e può essere riposto nella comoda borsa di tela che troverai in dotazione. Il tutto a un prezzo economico che si aggira attorno ai 10 euro.
5- La migliore spugna in konjac: myHomeBody, ideale per bambini e neonati
- ✔️ Salutare e sicuro! Le Spugne Konjac son oil Set perfetto per il bagnetto dei bambini in...
- ✔️Dalle forme simpatiche ! La stellina, la coccinella e la farfalle piaceranno sia ai maschietti...
- ✔️Ideale per I bambini di tutte le età, dai neonati ai bambini ed a quelli più grandi!
Una spugna naturale ed esclusiva. Molto delicata, quindi adatta alla pelle del viso o al bagnetto dei neonati. Stiamo parlando della spugna realizzata in konjac. Si tratta di un materiale ricavato dalle radici di amorphophallus konjac, una pianta ricca di fibre. La spugna in konjac è indicata per le pelli grasse, perché contrasta l’eccesso di sebo.
Esistono varie versioni in commercio, nella maggior parte indicate per detergere il viso e purificarlo dalle impurità. Essendo un prodotto delicato, è adatto ai più piccoli. Per questo ti proponiamo il set myHomeBody, indicato per il bagnetto di bambini e lattanti.
Infatti, la linea myHomeBody è naturale e sicura. Le spugne in konjac si adattano sia a maschietti che alle femminucce. Nella confezione puoi trovare le simpatiche forme a:
- Stellina
- Coccinella
- Farfalla.
Le spugne sono pensate per rendere il bagnetto un momento di gioco e relax. Oltre alle forme, anche i colori di queste spugne sono naturali. Infatti, la forma gialla della stella è creata aggiungendo un pizzico di curcuma che ha proprietà antiossidanti. La coccinella è creata con un pizzico di terracotta rosa, dalle proprietà emollienti e detergenti. Mentre, la farfalla bianca è in konjac puro, senza additivi colorati.
Inoltre, essendo un prodotto creato dalla radice della pianta del konjac, è biodegradabile e compostabile. L’unica controindicazione è che, essendo fatte con materie prime naturali, queste spugne sono molto delicate e tendono a rovinarsi prima.
In vendita si trova la confezione da 3 spugnette: il prezzo totale del set non supera i 16-17 euro!