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Adolescenti e dieta: i consigli per dimagrire in salute

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Adolescenti e dieta: i consigli per dimagrire in salute

Adolescenti e dieta? Scegli quella giusta, senza correre rischi. Vivi una fase della vita in cui è importante mangiare sano e in modo equilibrato. Senza mettere troppo sotto pressione il tuo corpo, che sta crescendo e che ha bisogno di alimenti e nutrienti per svilupparsi in modo armonico, sano e forte. La dieta Melarossa può aiutarti a ritrovare la forma, nel giusto equilibrio e dando ancora più sprint alla tua salute.

Adolescenti e dieta: mangia sano

Melarossa ti propone un percorso di dimagrimento adattato alle esigenze di un adolescente, proprio come te, basato su un’alimentazione varia, equilibrata e sana, con una leggera rivisitazione – rispetto alla dieta di un adulto – delle calorie, delle proteine e di alcuni minerali  che sono basilari nella fase di crescita come ferro e calcio.

Non avere fretta

Il cammino verso il raggiungimento dell’obiettivo di peso deve sempre essere, graduale e controllato. Perché dimagrire velocemente è un rischio a cui non devi sottoporre il tuo corpo. Quindi fuggi dalle diete drastiche, che promettono risultati eccellenti in tempi brevi. Evita anche quelle mono-alimento o basate sulla privazione, perché potresti ottenere l’effetto contrario: carenze alimentari, effetto yo-yo, disfunzioni fisiche ed ormonali.

Con Melarossa darai al tuo corpo tutto il tempo necessario per perdere peso (più o meno un chilo a settimana!), considerando anche i tuoi cambiamenti ormonali, il tuo stile di vita,  e tutte le energie che ti servono per studiare e fare sport.

Chiedi consiglio al medico

La dieta Melarossa può aiutarti a ritrovare la forma, ma alcune raccomandazioni sono d’obbligo: prima di iniziare qualsiasi programma di dieta consulta i tuoi genitori e un medico per valutare se effettivamente ne hai bisogno. Qualche chilo in più su un fisico alto e slanciato forse non è poi così male! Supera i complessi, lascia stare le copertine delle riviste di moda e osservati allo specchio: sei veramente in sovrappeso oppure lo pensi perché non ti piaci?

No al junk food, si allo sport!

Valuta atentamente e risponditi con sincerità. Se davvero devi dimagrire, comincia ad a scegliere uno stile di vita corretto. Cancella dalle tue abitudini alimentari il junk food (meglio un frutto, uno yogurt o un pacchetto di cracker come spuntino a scuola). Poi, dedica almeno tre ore a settimana allo sport, fai movimento e segui con attenzione le indicazioni della tua dieta Melarossa. I risultati arriveranno. Ma soprattutto imparerai a nutrirti in modo sano, equilibrato e gustoso.

 

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