Asciuga il pollo molto bene con della carta da cucina. Mettilo in una ciotola capiente e aggiungi l’olio extravergine d’oliva, il sale e il pepe.
Aggiungi le erbe aromatiche che preferisci (rosmarino, timo, salvia, origano o un mix per carni bianche) e l’aglio in polvere. Massaggia bene ogni pezzo con le mani, insistendo su tutta la superficie, in modo che il condimento penetri e insaporisca la carne in modo uniforme. Se hai tempo, puoi lasciarlo insaporire 15-30 minuti a temperatura ambiente.
Accendi la friggitrice ad aria e portala a 180°C per circa 3-5 minuti. Disponi i pezzi di pollo nel cestello in un unico strato, senza sovrapporli. Se necessario, cuocili in due volte.
Imposta una cottura di 18-22 minuti a 180°C. A metà cottura apri il cestello e gira i pezzi con una pinza, così da dorarli in modo uniforme su entrambi i lati.
A fine cottura controlla che il pollo sia ben cotto all’interno. Una volta cotto, lascialo riposare per 3-5 minuti fuori dalla friggitrice. Questo passaggio permette ai succhi di ridistribuirsi all’interno della carne, rendendola più tenera e saporita al momento del taglio.