Immergi la busta del Cotechino Modena IGP ancora sigillata in acqua bollente e lessalo per 20/25 minuti. Taglia un angolo della busta, scolando il liquido di cottura, toglilo dalla busta e, una volta intiepidito, rimuovi il budello.
Ripassa in padella le cime di rapa lavate e mondate grossolanamente, con uno spicchio d’aglio sbucciato, un filo di olio EVO (va bene un cucchiaio), sale e pepe. Dopo circa 5 minuti, spegni e fai intiepidire.
Poi frulla le cime di rapa con un uovo e il Parmigiano grattugiato.
Stendi il rotolo di pasta sfoglia e taglia una striscia di circa 1 cm per la decorazione. Sulla sfoglia rimanente stendi il composto di cime di rapa, distribuendolo con una spatola in silicone e lasciando qualche cm libero per parte.
Adagia il cotechino nella parte inferiore del rettangolo e comincia ad arrotolare, dal basso verso l’alto, inumidendo i bordi per farli aderire bene e ripiega le estremità verso l’interno.
Taglia la pasta tenuta da parte a striscioline (ma anche stelline o cuori) e decora la superficie “pulita” del rotolo, spennellando con l’uovo rimasto sbattuto.
Cuoci il cotechino in crosta nel forno già caldo a 200° per 25-30 minuti, fino a quando la sfoglia sarà dorata.