Si può bere del vino durante la dieta, consumando solo caffè a colazione?

Un vino di bassa o media gradazione può essere inserito nella sana alimentazione. C’è da aggiungere però che, dovendo dimagrire, si rischia di aumentare l’apporto calorico della dieta, visto che l’alcol contiene 7 calorie per ogni grammo. Quindi, sarebbe opportuno ridurre il vino a 200 ml (diviso nei due pasti).

È poi sconsigliato fare colazione con un solo caffè: mangiare al mattino è una sana abitudine che aiuta a dare energia alla giornata e a non arrivare ai pasti successivi affamati, rischiando di mangiare più del necessario.

Il vino può essere aggiunto anche se si fa regolarmente la colazione proposta da Melarossa: se non ci si concedono ulteriori sgarri, il danno sarà limitato e il dimagrimento non dovrebbe rallentare troppo.

Last Update: 4 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Alimenti E Calorie
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts