Annuncio pubblicitario

Post divorzio. Come fare a ricominciare?

La motivazione a cercare gli stimoli per ricostruire la nostra vita, va pensata, percepita, ricercata e costruita. Gli stimoli non cadono dall’alto, non li troviamo fuori alla porta come un regalo.
Bisogna tener presente che il fatto di sentirsi demotivati e senza stimoli è legato a una condizione passeggera, probabilmente dovuta anche a traumi recenti come il divorzio e agli aspetti di perdita ad esso legati.

Ma la soluzione è solo dentro ognuno di noi. Solo noi possiamo cominciare a guardare la vita con occhiali diversi, partendo dai punti di forza, come l’amore per i figli o per il lavoro. Da qui iniziare ad esplorare nuove possibilità, nuove conoscenze, nuovi spazi e momenti da dedicarci per fare qualcosa che magari abbiamo sempre rimandato. Imparare a suonare uno strumento, un corso di ballo, degli incontri tematici su argomenti di nostro gradimento: scegliere qualcosa che ci metta in contatto con le persone, con gli altri, perché il nutrimento che può venire dalle buone relazioni ha un potere terapeutico enorme. E

Last Update: 11 Maggio 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.