Il corpo paga a caro il prezzo dei chili di troppo e, probabilmente, anche la psiche che mette addosso uno zaino pesantissimo fatto di insoddisfazione, frustrazione, dolore, senso di colpa, rabbia e chissà quante altre emozioni.
Sono sicura che sarebbe bello sentirsi più leggeri, mentalmente e fisicamente, indossare i capi che più si gradiscono, sentirsi pienamente a proprio agio in mezzo agli altri…Ma come fare per ritrovare la forza di volontà dopo una serie di tentativi falliti o dopo aver ripreso peso?
La cosa importante è focalizzarsi su aspetti positivi. Quando si avverte lo stimolo a mangiare qualcosa di “proibito”, è necessario fare qualcosa che ci tenga occupati per almeno 4-5 minuti. L’attività deve avere un forte potere di distrazione. Ad esempio fare una telefonata ad un’amica, leggere lo stralcio di un libro, dedicarsi al proprio hobby preferito. L’obiettivo è quello di portare la nostra attenzione altrove, lontano dal cibo. Bisogna fare così tutte le volte che si avverte la smania di mangiare. Piano piano sarà sempre più semplice gestire meglio questi momenti e a mantenersi motivati.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 26 Aprile 2020