Annuncio pubblicitario

Problemi relazionali. Come affrontarli

Prima ancora di dedicarci a perdere peso è molto importante che iniziare a darci il valore che meritiamo. Si può cominciare concentrandosi, ad esempio, su ciò che più ci piace di noi, sia caratterialmente che dal profilo fisico.

È necessario che costruire più adeguatamente la propria identità, cominciando a guardarsi con occhi benevoli e realistici. Dopo questo percorso, la perdita di peso verrà da sé se si segue una dieta adeguata.

Per far questo suggerisco di cominciare una psicoterapia che aiuti a valorizzare tutte le nostre risorse, a far si che in noi compaia la consapevolezza che abbiamo un valore al di là del peso o dei difetti caratteriali (che tutti hanno).

Last Update: 18 Aprile 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario