Annuncio pubblicitario

Perdere peso: meglio dietologo o nutrizionista?

Per perdere peso in modo sano è preferibile rivolgersi ad un nutrizionista. Egli è un professionista in grado di scegliere i nutrienti più giusti per ogni singolo individuo, senza basarsi unicamente sull’introito calorico.

Questa è la scelta consigliata nel caso in cui la difficoltà a dimagrire non coinvolga aspetti legati alla fame nervosa o a dei disturbi alimentari. In questo caso è bene associare alla dieta anche degli incontri di psicoterapia. Questi servono per imparare a gestire gli aspetti psicologici che impediscono di portare avanti un regime alimentare corretto fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Last Update: 17 Aprile 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario