Annuncio pubblicitario

Perdere peso: meglio dietologo o nutrizionista?

Per perdere peso in modo sano è preferibile rivolgersi ad un nutrizionista. Egli è un professionista in grado di scegliere i nutrienti più giusti per ogni singolo individuo, senza basarsi unicamente sull’introito calorico.

Questa è la scelta consigliata nel caso in cui la difficoltà a dimagrire non coinvolga aspetti legati alla fame nervosa o a dei disturbi alimentari. In questo caso è bene associare alla dieta anche degli incontri di psicoterapia. Questi servono per imparare a gestire gli aspetti psicologici che impediscono di portare avanti un regime alimentare corretto fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Last Update: 17 Aprile 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.