Annuncio pubblicitario

Come capire se si è anoressici?

Orientativamente, si è normopeso quando si ha un Indice di Massa Corporea compreso tra 18 e 25. Al di sotto di questa soglia si è di fatto entrati nel range dell’anoressia. In particolare su una donna, questo può provocare la “sospensione” del ciclo.

Quello che è fondamentale fare è parlarne con uno psicologo specializzato. È importantissimo farsi seguire da un’equipe di esperti, medici e psicologi, non trascurare la situazione e farsi aiutare. Solo così si potrà imparare ad avere un rapporto più sano e piacevole con il cibo, a familiarizzare con la propria immagine corporea, a gestire le emozioni disturbanti che ci affliggono quando mangiamo e, soprattutto, a ritornare in salute.

Last Update: 9 Maggio 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario