Annuncio pubblicitario

Come affrontare le oscillazioni di peso?

Non deve essere stato facile, e non deve esserlo tuttora, combattere con il cibo e con il peso senza mai trovare un equilibrio. Chi “subisce” oscillazioni di peso e ha stati d’animo negativi legati a questo deve capire che è arrivato il momento di prendere la situazione in mano seriamente.

La cosa importante è prendersi sul serio e mettere ordine nella propria vita. Prendersi cura di se se stessi è fondamentale e spesso da soli non ci si riesce. Per far questo è necessario farsi aiutare da un esperto: uno psicoterapeuta esperto in disturbi alimentari che attraverso un percorso aiuterà il paziente a risolvere il problema. In questo modo sarà possibile guardarsi con occhi benevoli e realistici, imparare a dare la giusta importanza al tuo peso e trovare, quindi, un equilibrio. Stare bene non è un obiettivo impossibile: basta darsi tempo e accettare un aiuto esterno.

Last Update: 27 Aprile 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario