informazione pubblicitaria

Come iniziare a fare attività fisica se non si ha tempo?

Purtroppo i ritmi di vita spesso non facilitano il mantenimento di alcuni impegni e si tende a dare priorità ad alcuni aspetti della vita tralasciandone altri. Il punto fondamentale, però, è che arrivati ad un certo peso, si tratta di una importante questione di salute (mettiamo da parte l’estetica per un momento). Perché in questo modo l’organismo fatica molto, il cuore e tutto l’apparato cardiovascolare soffrono, per non parlare dell’impatto negativo su tutto il quadro ormonale. Bisogna intervenire.

Per iniziare si può ripartire dalle piccole cose: ad esempio, ritagliarsi 30 minuti al giorno per fare una camminata a passo sostenuto. Oppure, durante la settimana decidere di svegliarti mezz’ora prima, scendere sotto casa, camminare 15 minuti e tornare indietro. O, ancora, sfruttare la pausa pranzo per fare mezz’ora di camminata e poi mangiare un boccone. Infine, una volta rientrati “rubare” 30 minuti ai figli, o ancora meglio, andare a camminare insieme.

Last Update: 8 Maggio 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms below to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.