Con l’aumento delle calorie non dimagrisco più

C’è stato un cambiamento nella mia dieta, una rielaborazione da parte di Melarossa. La mia dieta è passata da 1400 a 1500 calorie e da allora il mio calo si è fermato. Potrebbe essere un fattore psicologico? Non introduco tutti gli alimenti previsti nel peso indicato, i carboidrati mi sembrano eccessivi, sta qui l’errore? Ringrazio e saluto.

Risposta

La cosa più probabile è che il tuo blocco dipenda dall’aumento delle calorie introdotto da un po’. Non ci sono motivi per pensare che il tuo rallentamento nel dimagrire dipenda da un fattore psicologico, dal momento che tu stessa non mi racconti nulla in proposito. Ti suggerisco di metterti in contatto con il nutrizionista di Melarossa e fare la stessa domanda a lui, sono certa che insieme troverete la strada per mirare dritta all’obiettivo di peso più giusto per te.

Last Update: 1 Maggio 2020  

Floriana Ventura  Psicologia
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Related Posts