È importante chiarire un punto: concedersi un dolce una volta a settimana all’interno di un regime alimentare corretto, va bene. Anzi, ci fornisce quella gratificazione periodica tanto benefica.
Altra questione è quella legata alle cosiddette scivolate. Periodi i in cui cediamo alla tentazione troppo frequentemente, regalandoci un dolce o qualunque altro cibo non previsto dalla dieta.
In questi casi è di fondamentale importanza ricordarsi che una scivolata non è una ricaduta. Se in un giorno particolare ci si concede una smania improvvisa questo non vuol dire far precipitare tutto.
Quando accade qualcosa del genere è bene recuperare, rimettersi subito in carreggiata e ripartire. Per tenere a bada le smanie di cibo tanto violente e invadenti si può fare così: tutte le volte che ci assale è necessario trovare qualcosa da fare di molto distraente. Un’attività che ci occupi per almeno quattro-cinque minuti, non legata al cibo. In questo modo si può spostare l’attenzione su qualcosa che non sia cibo: andando avanti con questa strategia sarà sempre più facile evitare di sgarrare troppo.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 28 Aprile 2020