Quando si intraprende un percorso impegnativo come una dieta, avere a che fare con familiari e amici che non ci supportano è un ostacolo di non poco conto.
Se amici o familiari tendono a “sabotare” i nostri sforzi, è necessario mettere un freno alla cosa. Dare ai familiari delle regole da rispettare: questo vuol dire rispettare anche il soggetto che sceglie di fare la dieta.
Affrontare subito la questione con i familiari, è un primo passo. Spiegare, ad esempio, che in questo modo si ottiene un effetto negativo, quello di sabotare i nostri sforzi. Chiedere loro di non mostrare comportamenti distorti in nostra presenza è fondamentale: se ciò continuasse ad accadere, bisogna cambiare stanza ed evitare il contatto con la situazione spiacevole.
Andando avanti con fermezza in questo comportamento i familiari capiranno presto che il peso delle loro azioni può influire sulle nostre scelte e, grazie all’affetto che li lega a noi, metteranno in atto comportamenti diversi. Con un po’ di sforzo e la spiegazione delle nostre motivazioni potrebbero addirittura arrivare a sostenerci.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 1 Maggio 2020