Come fare ad essere costanti con la dieta?

In genere, soltanto il soggetto in questione può decidere di raccogliere tutte le sue energie e risorse per intraprendere il percorso di dimagrimento con tutto quello che comporta. Se però sentiamo che è davvero importante avere qualcuno che ci sproni, possiamo scegliere tra le persone più vicine a noi un vero e proprio coach.

Bisogna scegliere una persona che sappia davvero incoraggiare: non è una scelta facile da fare. Qualcuno che abbia un atteggiamento positivo e costruttivo, che ci esorti a far bene e che minimizzi le eventuali scivolate.

Questa persona dovrà essere un vero alleato. Dovrà sapere, ad esempio, tutto quello che riguarda la dieta: quello che si mangia e quanto, se si sgarra, se si dimagrisce o si ingrassa, sempre informato dell’andamento. Solo così il suo incoraggiamento avrà un effetto positivo sul percorso intrapreso.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Floriana Ventura  Psicologia
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Related Posts