Annuncio pubblicitario

Come affrontare la depressione da lutto?

Il lutto che hai vissuto è un’esperienza drammatica che ha bisogno di essere elaborata con i tempi dovuti: un anno è il tempo necessario minimo, quando tutto procede senza intoppi. Altrimenti i tempi si allungano.

È comprensibile  sperimentare momenti di tristezza, rabbia, dai quali sembra di non riuscire a venire fuori, e anche gli attacchi di panico sono indubbiamente dovuti a questa situazione. Gli aspetti legati alle abbuffate e all’abuso di alcol sono delle soluzioni che illusoriamente sembra possano aiutare, invece spingono ancora più giù.

È della massima importanza, in questi casi, rivolgersi a uno psicoterapeuta per avere un sostegno in questa fase così difficile. Questa situazione, infatti, ti potrebbe portare ad avere ancora maggiori difficoltà. Un aiuto terapeutico non vuol dire cancellare la ferita, ma riuscire a gestire meglio il dolore, che un giorno sarà attenuato.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario