Problema di costanza nella dieta. Come affrontarlo?

Molte persone non riescono a dimagrire semplicemente perché la dieta dura pochi giorni: la costanza è uno dei problemi principali quando si deve perdere peso.

Per evitare interruzioni e riprese che sono comunque dannose, sarà utile focalizzare l’attenzione su tutti i vantaggi che deriveranno dal fatto di essere dimagriti. Si può, ad esempio, compilare un elenco, ricco ed abbondante, con tutti gli aspetti positivi dell’essere più in forma, come ad esempio, piacerti di più, poter indossare i vestiti che ci piacciono, sentirsi più a proprio agio, affrontare serenamente la prova costume e così via.

Dopo di che, rileggere l’elenco almeno 3 volte al giorno e anche tutte le volte che sentiamo scendere la motivazione. Rimanendo concentrati sull’obiettivo, i risultati arriveranno presto.

Last Update: 9 Maggio 2020  

Floriana Ventura  Psicologia
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Related Posts