Annuncio pubblicitario

Cosa fare per perdere peso quando manca la motivazione?

Quando si inizia una dieta, per aumentare la propria motivazione, sarà sicuramente d’aiuto compilare una lista con tutti i “vantaggi” che si otterranno una volta dimagriti. Si può spaziare facendo riferimento a tutte le aree della propria vita: personale, affettiva, relazionale, sociale, sessuale.

Per esempio, si possono inserire nella lista delle frasi motivazionali come:

  • “mi vedrò piu bella”;
  • “mi sentirò più a mio agio in mezzo agli altri”;
  • “non avrò paura della prova costume”;
  • “respirerò meglio”;
  • “potrò finalmente indossare quell’abito che mi piace tanto”, e così via.

È importante fare in modo che la lista sia ricca di spunti, almeno 10-15. Una volta terminata, bisogna avere cura di leggerla tutte le mattine e tutte le sere e, in generale, tutte le volte che si sente calare la motivazione.

Oltre alla lista, è opportuno inserire nel proprio quotidiano, se non è già presente, una camminata a passo svelto di 30-40 minuti. Questa servirà a bruciare calorie e a liberare endorfine nel proprio corpo, che sono molto utili per l’umore e per la motivazione.

Last Update: 17 Aprile 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.