Annuncio pubblicitario

Concepimento che non arriva. Come fare a non pensarci troppo?

La nostra psiche ha degli effetti incredibili sul nostro corpo, al punto di non favorire la fecondazione quando “ci si pensa troppo”. Purtroppo, quando si desidera ardentemente qualcosa, è davvero difficile non pensarci, soprattutto quando una donna ha il ciclo mestruale che ogni mese le ricorda che la gravidanza non si è instaurata. Ma bisogna darsi tempo.

Più che non pensarci è utile pensare ad altro, distrarsi con qualcosa di piacevole. Arricchire la propria vita, per quanto possibile, di esperienze nuove, interessanti e soddisfacenti. Cercare, con il proprio partner, di dedicarsi del tempo insieme senza l’obbligo di procreare, ritagliandosi momenti tutti vostri, ma anche in compagnia di amici, che solitamente hanno un alto potere distraente.

Last Update: 13 Maggio 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario