Annuncio pubblicitario

Come dire “basta!” alle oscillazioni di peso

Quello che succede dipende dal considerare la “dieta“ una fase di passaggio, un qualcosa che dura per un periodo e poi finisce. In realtà la parola dieta significa abitudine, modo di vivere, significato molto lontano da quello che solitamente gli attribuisce chi cerca di dimagrire.

Il primo passo per uscire dal circolo vizioso delle oscillazioni di peso, è quello di considerare la dieta (intesa come corretta alimentazione e movimento), uno stile di vita, un’abitudine da mantenere tutti i giorni. Questo non vuol dire privarsi a vita di alimenti golosi e dei cibi preferiti. Significa, invece, inserire nel proprio modo di vivere il mangiare sano e il movimento nel quotidiano. Bisogna seguire questo nuovo stile di vita tutti i giorni, prevedendo uno o due giorni a settimana di libertà, per poi rientrare nelle salutari regole. In questo modo si riuscirà a raggiungere il peso desiderato e a mantenerlo per tutta la vita. Basta cominciare!

Last Update: 17 Aprile 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario