Come bloccare la continua sensazione di fame

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Salute
  4. Psicologia
  5. Come bloccare la continua sensazione di fame

01Salve dott.ssa, mi chiamo Margherita ho 30 anni, peso 100 kg e sono 150 cm.Il mio sogno è stato sempre di perdere peso. Ma mi ritrovo a prendere contraccettivi e ansiolitici e soprattutto x dormire perché mi ossessiona questa cosa di vedermi grassa allo specchio e ogni cosa che metto sono sempre tute nere. Quando metto altro mi sento demoralizzata perché non voglio che si vedano le mie forme sproporzionate e mi sento a disagio. Vorrei tanto cambiare la mia vita ma non ho possibilità economiche per fare altro e faccio fai da me e finisce che fallisco. Ho scaricato l’app mela rossa ma non riesco a bloccare il senso di fame esagerato che mi ritrovo. Mi piace molto il pane, mi tiene soddisfatta per il senso di fame, e mangio anche i dolci per avere buon umore, e ingrasso giorno per giorno.

Risposta

Perdere peso è molto importante per limitare i rischi per la salute, soprattutto tenendo conto della tua giovane età. Probabilmente quella che tu chiami fame è più che altro “desiderio di mangiare”, quindi non è legato esclusivamente all’alimentarsi in risposta alla fame fisiologica, ma perché ti viene la voglia di qualcosa di buono o perché  senti il profumo del cibo nell’aria. In questo modo sicuramente finisci per mangiare troppo e per vedere i risultati negativi sulla bilancia.

Sai che il tuo dimagrimento non dipende solo da cosa mangi? E sai che stai così perché utilizzi, senza esserne consapevole, dei modi di pensare distorti e dei comportamenti che boicottano la tua perdita di peso e che ti fanno perdere la motivazione?

Probabilmente no…. La buona notizia è che tutto questo può essere cambiato imparando delle tecniche  che ti consentono di gestire in modo efficace i problemi legati al dimagrimento, in modo che pensare e mangiare in modo corretto diventerà per te un’abitudine stabile e duratura.

Ora ti chiedo solo di credere con fiducia a quanto ti ho detto e di scaricare la guida gratuita che trovi cliccando sul link qui sotto (dovrai solo inserire nome e indirizzo mail e ti arriverà per posta elettronica

http://www.florianaventura-psicologa.it/images/pdf/GuidaPsicodieta.pdf

Così sarai in grado di cambiare quei meccanismi che in tutti questi anni ti hanno fatto acquistare peso. Comincia il prima possibile a mettere in pratica tutto quello che c’è scritto e mi farà piacere se mi terrai aggiornata sull’andamento…

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati