Annuncio pubblicitario

Disturbi del ciclo ed eccesso di peso. Come affrontare il problema?

La quota di grasso che ognuno di noi possiede influenza il ciclo mestruale perché produce ormoni. È molto probabile che avvicinandosi ad un peso più adeguato alla struttura della persona in questione, tutto il sistema ormonale ne gioverebbe, fertilità compresa.

Per essere costanti e raggiungere l’obiettivo senza sentirsi frustrate, è bene porsi dei piccoli obiettivi e procedere passo per passo. Per primo scaricare la dieta Melarossa costruita su una situazione specifica, quella della donna in questione. Secondo puntare a farla almeno per una settimana, in maniera seria , ricominciando a fare attività fisica quotidiana (puoi partire da 30 minuti di camminata a passo sostenuto da fare ogni giorno).

Alla fine della settimana ci si dovrà pesare e verificare come è andata. Se si è riusciti a perdere peso, si troverà la spinta e il rinforzo per mettersi come obiettivo un’altra settimana di sano stile di vita e cosi via.

Settimana dopo settimana, chilo dopo chilo, aumentano le probabilità che gli obiettivi desiderati vengano raggiunti.

Last Update: 8 Maggio 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario