Come affrontare la bulimia?

La bulimia è spesso la risposta ad un altro malessere che si sta vivendo in quel momento. Il punto è che la bulimia non è uno scherzo, è un disturbo serio che, se non curato e gestito nella maniera adeguata, può creare parecchi danni. La chiave di volta sta nel metabolizzare l’idea che per gestire un’emozione negativa la soluzione è il cibo, che invece non c’entra proprio nulla.

In questi casi suggerisco vivamente di rivolgersi ad uno psicoterapeuta esperto in disturbi alimentari che ti aiuterà a risolvere il problema, con una soluzione personalizzata che contempli anche il vissuto del paziente.

Last Update: 2 Maggio 2020  

Floriana Ventura  Psicologia
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Related Posts