Aiutare qualcuno a rendersi conto che ha un problema non è mai facile. Soprattutto se si tratta di rapporti stretti, come un familiare o l’amico di una vita. In questo caso, infatti, subentrano dinamiche già instaurate che possono prendere il sopravvento sul problema in sé.
Il punto è che solo il soggetto in prima persona può attivarsi per risolvere, o almeno cominciare ad affrontarle il problema. Conoscere i rischi che si corrono se non si tiene uno stile alimentare adeguato non sempre è sufficiente. Se la situazione si trascina da un po’ diventa ancora più complessa: è sempre possibile che dietro ci siano altri problemi, legati ad esempio a un possibile stato depressivo.
Solo nel momento in cui sarà il soggetto in persona a contattare un nutrizionista per perdere peso e prendersi cura di se, inizierà ad avere la consapevolezza del percorso da intraprendere. Solo in questo modo potrà intravedere un cambiamento. Quello che noi possiamo fare è semplicemente spronare il soggetto in questione, presentandogli i rischi gravi che corre se continua su questa strada.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 27 Aprile 2020