informazione pubblicitaria

Abbandonare subito la dieta. Come evitare di farlo?

Il cibo molto spesso ha la funzione di fornire una gratificazione, immediata e sicura, che si fa fatica a trovare altrove o che a volte non si cerca neanche, nella convinzione che “va bene così…”.

Il primo passo, quindi, per arginare questo comportamento altamente controproducente, sia per la bilancia, che per l’umore, è cercare una maniera più costruttiva di gratificarsi, per esempio, frequentando amici, facendo esperienze piacevoli, praticare attività all’aria aperta e così via.

È importante imparare a disinnescare alcuni modi di pensare inefficaci che ci portano sulla cattiva strada attraverso alcuni semplici esercizi cognitivo comportamentali.

Last Update: 8 Maggio 2020  

Floriana Ventura  Psicologia

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Floriana Ventura

Floriana Ventura

Psicologa clinica e psicoterapeuta, ho frequentato la scuola di specializzazione quadriennale conseguendo il titolo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Mi occupo del benessere psicologico, di gestione del peso corporeo e degli ostacoli psicologici collegati ad esso, della sfera dei disturbi d’ansia e degli attacchi di panico, ma anche di problemi legati all’insonnia. Per Melarossa rispondo alle domande degli utenti nella sezione psicologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms below to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.