Annuncio pubblicitario

Si può seguire la dieta anche se si soffre di tiroidite di Hashimoto?

Se si è affetti da tiroidite di hashimoto a maggior ragione bisogna seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, come quella proposta da Melarossa.

Dovendo dimagrire si potrebbero incontrare alcune difficoltà in più rispetto a una persona con tiroide funzionante al 100%, visto che la riduzione di ormoni può incidere sul rallentamento del metabolismo. Questo nondeve però scoraggiare ma solo invogliare a muoversi quanto più possibile: uno stile di vita attivo è il metodo migliore per scuotere l’organismo e velocizzare il dimagrimento.

Il consiglio è di prendere l’abitudine di fare, tutti i giorni, una camminata a passo veloce per 30/40 minuti e approfittare di ogni occasione per essere attivi: fare le scale a piedi, usare la bicicletta invece della macchina ecc.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Patologie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario