Annuncio pubblicitario

Pancia gonfia: come fare per risolvere problema con l’alimentazione?

La pancia gonfia può avere diverse motivazioni: se il fastidio è iniziato dopo che si è cominciata la dieta può dipendere da un alto consumo di fibre che, pur essendo raccomandato in una sana alimentazione, può provocare, nelle persone predisposte, un fastidioso meteorismo.

La stanchezza, spesso, può essere una causa del gonfiore: sarebbe bene prendere l’abitudine di consumare i pasti con calma, masticando bene ogni boccone.  Abituarsi a tenere buone abitudini di vita come non fumare, limitare gli alcolici, bere acqua in abbondanza e fare una discreta attività fisica. Se il problema persiste, comunque, è assolutamente consigliato parlarne con il proprio medico.

Last Update: 23 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Patologie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario