La nostra dieta è sana, varia ed equilibrata ma, in presenza di patologie come il diabete, consigliamo sempre di farla consultare al medico che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare suggerimenti sul caso particolare.
Riguardo il pranzo veloce, se è saltuario puoi approfittare di un panino con affettati magri (prosciutto sgrassato, bresaola, ecc) o formaggi freschi. Se invece ti capita spesso sarebbe meglio che tu ti organizzassi portando il porta-pranzo. Se fai le sostituzioni con gli affettati e la dieta li propone anche in altri pasti, sostituiscili in quei pasti con carne magra o pesce, ricordando che la varietà è la base della sana alimentazione.
Pesarsi tutti i giorni ha poco senso: il nostro organismo è composto per circa il 60% da acqua e questa parte del nostro peso è suscettibile di oscillazioni costanti. Le variazioni che noti da un giorno all’altro, dipendono più dal drenaggio che dalla perdita di massa grassa. Controlla il tuo peso una volta a settimana e ricorda di unire alla sana alimentazione una costante attività fisica (l’ideale è fare sport 2/3 ore a settimana, oltre approfittare di ogni momento per essere attivo: camminare, fare le scale, ecc), vedrai che i risultati saranno evidenti e duraturi.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 23 Aprile 2020