Annuncio pubblicitario

Qual è l’alimentazione corretta per una persona ipotiroidea e sottopeso?

Prima di tutto è necessario seguire un’alimentazione varia e corretta, con un giusto apporto calorico. In genere, le persone ipotiroidee hanno il problema inverso, ovvero ingrassano facilmente o hanno difficoltà a dimagrire. 

Nel caso in cui si è sottopeso, forse perché si pratica molta attività fisica, il problema non si presenta. Per ingrassare è necessario creare un piccolo “surplus” calorico che, nel tempo, faccia recuperare almeno 3/4 chili per raggiungere la condizione di normopeso. 

Il consiglio è di parlane con l’endocrinologo dal quale si è in cura e che, conoscendo bene il completo quadro clinico, è l’unico che può dare un parere sul caso specifico.

Last Update: 20 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Patologie

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario